Il Todis Lido di Ostia è stato sconfitto nella finale di Coppa Italia di serie A2 di calcio a 5: lo Sporting Sala Consilina ha vinto ai supplementari ieri sera per 2-1. Determinante il fattore campo: si giocava a Salerno, a due passi dalla sede della squadra vincitrice che aveva numerosi tifosi al seguito.
Sconfitta di stretta misura nella finale di Coppa Italia per il Todis Lido di Ostia
Al palazzetto dello sport del Centro Sportivo di San Rufo (Salerno) grande festa per la squadra del presidente Detta al termine di un match equilibrato deciso da una doppietta del bomber salese Brunelli. Una vittoria storica per la squadra del Vallo di Diano: è la prima volta che una compagine valdianese si aggiudica l’importante trofeo tricolore.
«Siamo orgogliosi e felici – dichiara il presidente Antonio Detta – di aver conquistato la Coppa Italia dimostrando così di essere una realtà importante del futsal italiano. Ringrazio i miei ragazzi ed anche i nostri splendidi tifosi accorsi in migliaia per sostenerci». Prossimo obiettivo dello Sporting Sala Consilina è la vittoria del campionato. La squadra di coach Oliva guida il proprio girone e potrebbe aggiudicarsi matematicamente la stagione con due giornate di anticipo.
Amarezza per la squadra di Ostia. Il secondo posto è stato salutato dalla dirigenza sui social con un laconico: “Grazie lo stesso. Fieri di voi, ragazzi: oggi più che mai”. Ora bisogna concentrarsi sul campionato: il Todis Lido di Ostia è secondo con 55 punti nel girone B di serie A2, a un solo punto di distacco dall’Ecocity Futsal Genzano.
Il tabellino
SPORTING SALA CONSILINA: Marchesano, Carducci, Grasso, Abdala, Brunelli, Zonta, Stigliano, F. Teramo, Volonnino, Cucciolillo, S. Teramo, Santoro. All. Oliva
TODIS LIDO DI OSTIA: Di Ponto, Esposito, Gedson, Lara, Chimanguinho, D. Gattarelli, Nicolini, Dal Lago, Barra, Lutta, Taloni, A. Gattarelli. All. Grassi.
Marcatori: p.t. 10’54” Brunelli (S), s.t. 13’58” Taloni (T), 2’11” s.t.s. t.l. Bunelli (S).
Ammoniti: Abdala (S), Chimanguinho (T), Grasso (S), Taloni (T), Volonnino (S), Lutta (T), Brunelli (S), Gedson (T).
Aribitri: Antonio Campanella (Venosa), Daniele Filannino (Jesi), Andrea Frau (Carbonia). Crono: Davide Copat (Pordenone).