Altro blocco e senza avvisi. La linea Metromare è stata improvvisamente interrotta stamattina dalle 6.30 tra Colombo e Lido centro. Nessuna informazione per i passeggeri.
Linea bloccata tra Colombo e Lido Centro: nessuna informazione ai passeggeri e bus sostitutivi introvabili. Poi nuovo blocco per la caduta di un ramo
I passeggeri sono stati obbligati a scendere dalle stazioni in fase di chiusura, con la vaga promessa di navette che poi non riuscivano a trovare.
Fino alle ore 7.40 ne’ Astral Infomobilità, ne’ il nuovo Call center di Cotral, avevano info da dare agli smarriti passeggeri.
Dalle 7.15 così sono stati attivati i canali informativi autogestiti dai pendolari. A causare il blocco dalle 6.30 alle 7.45, creando un forte disagio per i passeggeri, un calo di tensione.
Poche ore dopo, intorno alle 11, però, i pendolari hanno dovuto assistere a un altro stop causato dalla caduta di un ramo. Altro blocco della tratta, in questo caso causato dal vento e dagli alberi non potati.
È saltato così il collegamento ferroviario tra Porta San Paolo e Acilia, sostituito da bus navetta. La linea è stata ripristinata nell’intera sua lunghezza intorno alle ore 13,30.
L’ultimo blocco pochi giorni fa, all’alba del 4 agosto. Erano rimaste chiuse le stazioni Colombo, Castel Fusano e Stella Polare.
A causare lo stop un atto vandalico che ha danneggiato la linea aerea. Qualcuno nella notte aveva gettato coperte e tappeti sui fili di rame all’altezza della stazione di Castel Fusano e strappato i pantografi di due treni.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte
Metromare, vandali scatenati: tappeti e coperte sui cavi. Chiuse tre stazioni