Maxi operazione antidroga dei carabinieri all’Idroscalo di Ostia. I militari, con l’ausilio dell’elicottero e delle unità cinofile, hanno effettuato un blitz all’interno delle case e dei nascondigli utilizzati dagli spacciatori. Due pusher sono finiti in manette per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Lotta allo spaccio di droga: sono state controllate 93 persone, 50 auto e sono state eseguite 7 perquisizioni domiciliari
Le manette sono scattate per due persone che spacciavano droga in un’abitazione di via Guido Vincon. I carabinieri hanno arrestato anche una donna di 36 anni in ottemperanza all’ordine di ripristino della custodia cautelare in carcere ed è stata accompagnata a Rebibbia dove dovrà scontare una pena residua di due mesi e 20 giorni per i reati di residenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
I carabinieri hanno anche arrestato due donne, madre e figlia, rispettivamente di 67 e 42 anni, per furto. Infine notificato a un 40enne l’ordine di esecuzione per espiazione pena definitiva ai domiciliari. Dovrà scontare una pena di sette mesi per reati inerenti gli stupefacenti.
L’operazione rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal comando provinciale dei carabinieri di Roma per prevenire e reprimere i reati di spaccio di stupefacenti, in linea con l’azione fortemente voluta dal prefetto di Roma Matteo Piantedosi, seguendo il percorso tracciato dal comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Ostia, confische per contiguità con il clan Spada: la Cassazione ordina di riesaminare i casi
Ostia, confische per contiguità con il clan Spada: la Cassazione ordina di riesaminare i casi