Acilia, si ferisce sulla giostra: amputato dito a una bambina

Bambina si ferisce al parco giochi di Centro Giano e le viene amputata una falange dell'indice della mano sinistra.

parco celicuccà centro giano bambina dito

Bambina si ferisce al parco giochi di Centro Giano, una frazione di Acilia, e le viene amputata la falange di un dito della mano sinistra. L’incidente è avvenuto sabato pomeriggio nell’area verde di via Melicuccà.

Una bambina di 6 anni si è ferita mentre giocava su una giostrina girevole. Probabilmente per aiutare la sua “amichetta” che si stava sporgendo un po’ troppo e rischiava di cadere, ha messo una mano sotto la giostra e, probabilmente, le è rimasto incastrato il dito su una sorta di “binario”.

Immediato il trasferimento in ospedale. Ricoverata al Grassi, è stata trasferita in un centro specializzato nella ricostruzione ma le ferite sono state impossibili da ricucire. Così i medici sono stati costretti ad amputare la falange dell’indice della mano sinistra.

Amputato dito a bambina di 6 anni dopo il ferimento su una giostra a Centro Giano: la Procura apre un fascicolo

Sul caso indaga il commissariato di Ostia che ha sequestrato la giostrina “incriminata”, mentre la Procura ha aperto un fascicolo per lesioni gravi. Le indagini puntano ad appurare il livello di sicurezza della “giostra”: nel mirino gli interventi di manutenzione. A breve verrà acquisita tutta la documentazione per accertare che siano state rispettate tutte le misure di sicurezza.

Intanto, gli inquirenti hanno ascoltato i due genitori della bambina ferita. Comprensibilmente sotto choc e preoccupati per la salute di loro figlia ancora non hanno presentato denuncia, ma dovrebbero inoltrarla in queste ore.

Il parco di via Melicuccà sorge su un ex discarica ed è stato inaugurato nel 2019 e riqualificato esattamente un anno fa, nel maggio 2021, con l’installazione dei giochi.

L’avviso sui social

Intanto una mamma ha diffuso sul gruppo facebook di quartiere un avviso a nome del Comitato di Quartiere per invitare a prestare la massima attenzione per l’incolumità dei bambini. “Rivolgo un appello anche qui, a tutti coloro che frequentano il parco evitiamo di toccare o fare toccare ai bambini la giostra di metallo girevole che è sottoposta a sequestro da parte della polizia per l’incidente avvenuto sabato ai danni di una bambina che ha perso un dito della mano. Non ostacoliamo le indagini per cortesia. Il comitato di quartiere Casaletto di Giano“.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Miriana Trevisan aggredita in un parco pubblico di Roma: “Sto bene, solo un po’ di male alla gamba”

Miriana Trevisan aggredita in un parco pubblico di Roma: “Sto bene, solo un po’ di male alla gamba”