Tentata rapina all’autista Atac, bus vandalizzato

Autista Atac aggredito al capolinea in piena notte da una coppia di rapinatori armati di coltello

Atac vandali bus rapinatori

Quando l’autista dell’Atac si è ritrovato il coltello puntato alla gola ha avuto la prontezza di reagire, gridare, scaraventare fuori i rapinatori, e poi barricarsi sul bus.

Autista Atac aggredito al capolinea in piena notte da una coppia di rapinatori armati di coltello

Paura la notte scorsa – tra sabato 14 e domenica 15 maggio – per un autista dell’Atac, aggredito al capolinea del 309 in piazza Santa Maria del Soccorso, al Tiburtino.

Era passata da poco la mezzanotte: l’autista, all’improvviso, si è ritrovato aggredito da una coppia, un uomo e una donna, con un coltello in pugno.

Volevano derubarlo, probabilmente puntavano al telefonino e al portafogli, ma l’autista ha avuto la prontezza di reagire.

I due aggressori, però, non si sono rassegnati e, una volta scesi dal bus, hanno preso a calci pugni il mezzo danneggiando una portiera e quindi il tergicristalli, poi sono scappati via senza poter portare a termine il colpo.

Scene riprese dai residenti e rilanciate da Welcome to favelas da cui è tratto video e scatto.

E’ stata soprattutto la donna, all’apparenza una giovane sui trent’anni, a scagliarsi contro il mezzo, mentre i presenti, invece,  di intervenire riprendevano la scena e in alcuni momenti sghignazzavano.

Il tutto mentre l’autista era costretto a rimanere barricato sul bus, in attesa dei soccorsi.

Sulla tentata rapina ai danni dell’autista, ora, indagano gli agenti del commissariato San Basilio. Per la coppia potrebbero scattare le contestazioni di tentata rapina, detenzione di arma e danneggiamento.

Erano a viso scoperto, l’autista potrebbe riconoscerli: ha già fornito una sorta di identikit. E comunque il video potrebbe rivelarsi utile ai fini dell’indagine.

Pochi giorni fa un’altra aggressione

Pochi giorni fa un altro autista di un bus pubblico, in questo caso Roma Tpl, è stato aggredito da un passeggero molesto e picchiato (leggi qui).

Il conducente è stato preso a pugni alla testa e ferito con un vetro mentre era alla guida, in zona La Rustica. Danni anche all’interno del mezzo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Passeggero sfonda vetro del bus, autista ferito