Ad Ostia la Polizia ha salvato 40 atleti che si sono ritirati da una gara di canoa e salvamento a seguito di principio di ipotermia, mancanza di forze e malessere fisico. La Polizia di Stato in prima linea nelle operazioni di assistenza per la manifestazione “Gara Canoa e salvamento” organizzata dalla Lega Navale Italiana Sezione di Ostia.
La Squadra Fluviale del Distaccamento di Fiumicino a bordo delle moto d’acqua è stata impegnata nel coordinamento delle operazioni di assistenza per l’evento sportivo “Gara Canoa e Salvamento”, organizzata dalla Lega Navale Italiana Sezione di Ostia, a cui hanno partecipato 180 ragazzi tra nuotatori e canoisti.
La Polizia salva 40 atleti in ipotermia: cosa è successo
Fondamentale è stato il loro intervento di recupero in mare e trasporto a terra di 40 atleti, che si sono ritirati a seguito di principio di ipotermia, di mancanza di forze e malessere fisico.
Tutti i ragazzi sono stati trasportati a bordo delle moto d’acqua e, una volta sbarcati a riva, sono stati presi in consegna dagli assistenti bagnanti e controllati dal personale sanitario presente sul posto con autoambulanza, al fine di verificarne le condizioni di salute. Fortunatamente nessuno degli atleti soccorsi ha necessitato di ricovero ospedaliero.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche:Â Il 14 maggio inizia la stagione balneare a Roma: diritti e doveri dei bagnanti
Il 14 maggio inizia la stagione balneare a Roma: diritti e doveri dei bagnanti