Un rientro in caserma decisamente poco ordinario per i Carabinieri del Comando di Roma Piazza Venezia. Nel corso di un quotidiano servizio di controllo del territorio nel centro cittadino, i militari sono riusciti a mettere a segno un triplo arresto nell’arco di poche ore, sorprendendo in flagranza tre cittadini stranieri accusati a vario titolo di furto aggravato e furto con destrezza.
Tre arresti dei Carabinieri nel centro di Roma: dopo lo scasso in piazza della Libertà, bloccata in via di Monte Brianzo la coppia che ha derubato un turista 81enne
Il primo intervento è scattato nel pomeriggio di ieri. I militari avevano agganciato e seguito i movimenti sospetti di un 50enne di origine algerina, senza fissa dimora e con precedenti, a partire dalla zona di Piazza di Trevi. Il pedinamento si è concluso in Piazza della Libertà, dove l’uomo ha infranto il finestrino di un’auto in sosta appartenente a una cittadina romana, portando via alcuni effetti personali custodi nell’abitacolo. I Carabinieri sono intervenuti immediatamente: il 50enne è stato bloccato e la refurtiva è stata interamente restituita alla proprietaria.
I borseggiatori sorpresi sulla strada del rientro
Mentre percorrevano la strada verso il comando per completare gli atti dell’arresto, i militari hanno notato una scena anomala lungo via di Monte Brianzo.
A richiamare la loro attenzione è stata una coppia — un 23enne e una 24enne di origine romena, entrambi già noti alle forze dell’ordine — intenta a seguire da vicino un passante. I Carabinieri li hanno colti sul fatto subito dopo essere riusciti a sfilare con destrezza il marsupio a un turista statunitense di 81 anni, del tutto ignaro di quanto stesse accadendo.
Anche in questo secondo caso la refurtiva è stata recuperata al momento e riconsegnata al turista. Per tutti e tre i fermati sono scattate le manette e il successivo trasferimento presso le aule del Tribunale di Roma a Piazzale Clodio per il rito direttissimo.


















