Notte di panico all’Esquilino per un incendio che ha aggredito il palazzo di dieci piani di Spin Time Lab, situato in via di Santa Croce in Gerusalemme 55, e occupato dall’ottobre del 2013 da Spintime con la creazione di spazi di rigenerazione urbana, l’apertura di un’osteria e altre iniziative sociali. La struttura è stata sgombrata dalle forze dell’ordine e resterà chiusa sino alla conclusione delle verifiche tecniche in corso nello stabile risultato pericoloso.
Notte di panico all’Esquilino, incendio allo Spin Time Lab presidiato da uomini e mezzi della polizia di Stato
Alte colonne di fumo sprigionate dalla combustione che si è sviluppata intorno alle 22.30 di ieri, mercoledì 29 luglio, hanno riempito il cielo terso della metropoli anche se il principio di incendio è stato estinto con rapidità e “senza alcuna conseguenza critica, dimostrando l’efficacia dei presidi di sicurezza presenti e il valore della fondamentale della gestione comunitaria”, come sottolineato in una nota dagli occupanti.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli uomini della polizia di Stato che hanno messo in sicurezza i presenti e fornito assistenza sanitaria a chi ne ha avuto necessità. Attivati anche i mezzi della protezione civile.
Attualmente l’immobile e le zone adiacenti sono presidiate dagli agenti dopo l’evacuazione della struttura.
IN AGGIORNAMENTO


















