Un metodo ben collaudato, una perlustrazione piano per piano e la certezza che nell’appartamento finito nel mirino non ci sia nessuno. Cresce la preoccupazione tra i residenti del quartiere Tiburtina per una serie di furti e tentativi di effrazione messi a segno negli ultimi giorni.
Furti in appartamento a Tiburtina dopo il finto errore al campanello. Segnalata anche la coppia col cane in via Cartella: video al vaglio delle forze dell’ordine
L’ultimo episodio è avvenuto in un condominio di via Carlo Caneva intorno alle 14:30. Secondo le ricostruzioni, due uomini si sono introdotti all’interno dello stabile dopo aver ottenuto via libera grazie a un espediente ormai noto: poco prima dell’effrazione, una donna ha citofonato a diversi interni della palazzina, scusandosi per aver “sbagliato palazzo“.
Un finto errore che, con ogni probabilità , è servito da test per verificare la presenza dei inquilini in casa e fare da palo all’esterno.
Una volta accertato via libera, i due complici hanno ispezionato tutti i piani dell’edificio fino a individuare l’appartamento da svaligiare. Le immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza del palazzo sono già state acquisite e consegnate alle forze dell’ordine, che ora stanno lavorando per identificare i responsabili.
Le segnalazioni nel quartiere: “Gli stessi del colpo al locale”
La notizia si è diffusa rapidamente tra i residenti della zona, traducendosi in un tam-tam di segnalazioni che alzano il livello d’allerta anche nelle vie limitrofe.
Soltanto la notte scorsa, in via Tancredi Cartella, si è registrato un altro episodio sospetto: due persone accompagnate da un cane di taglia medio-piccola hanno tentato di forzare la serranda di un ufficio. Secondo le testimonianze degli abitanti del quartiere, potrebbe trattarsi dei medesimi soggetti già responsabili dei danneggiamenti avvenuti lo scorso aprile ai danni del locale “Can-Can”, proprio in via Carlo Caneva.
Gli elementi raccolti dai cittadini sono ora al vaglio degli investigatori per incrociare i dettagli e capire se si tratti di un’unica banda dedita ai furti nella zona. Nel frattempo, tra i condomini rimane alta la guardia e l’invito reciproco è alla massima prudenza: segnalare subito al 112 ogni movimento o citofonata anomala.
Potrebbe interessarti anche. In giornata salvataggio a Ostia dove la guardia Costiera ha salvato due sub in pericolo.Â


















