La Ruota della Fortuna, puntata del 5 giugno 2026: Enzo trionfa e diventa il nuovo campione

La Ruota della Fortuna
La Ruota della Fortuna

La puntata de La Ruota della Fortuna andata in onda il 5 giugno 2026 su Canale 5 ha regalato una serata ricca di emozioni e colpi di scena. Al timone del game show c’era come sempre Gerry Scotti, affiancato da Samira Lui e dai Fortuna Five, protagonisti dell’apertura sulle note di “Una splendida giornata”.

Dopo aver salutato il pubblico, il conduttore ha presentato i concorrenti della serata: il campione in carica Gianluca da Fiumicino, la milanese Nicole e Enzo, consulente aziendale di Potenza, destinato a diventare il grande protagonista della puntata.

La partita: Enzo domina i tabelloni

La gara è iniziata con il tradizionale “Giramondo”, dedicato alla Nuova Zelanda, dove Enzo ha conquistato i primi 1.000 euro. Da quel momento il concorrente lucano ha preso il controllo della partita, indovinando anche il “Round Musicale” dedicato ai Bon Jovi e il tabellone de “Il Regno degli Animali”.

Determinante anche il “Round Jackpot”, arrivato a quota 45.200 euro. Pur non riuscendo a sfruttare il montepremi speciale, Enzo ha continuato ad accumulare punti grazie alla sua rapidità e preparazione.

Nel segmento “Se la sai raddoppi”, dedicato a Giulio Cesare, il concorrente ha centrato entrambe le soluzioni, portandosi a 14 mila euro e consolidando il vantaggio sugli avversari.

Quanto ha vinto Enzo a La Ruota della Fortuna

La vittoria è arrivata durante “L’Ultimo Round”, dedicato ai prodotti I.G.P., dove Enzo ha indovinato ancora una volta il tabellone decisivo. Con 23.800 euro, il concorrente ha conquistato il titolo di nuovo campione della trasmissione.

Nella successiva Ruota delle Meraviglie, Enzo ha individuato due delle tre frasi proposte, ottenendo due buste premio. Dopo aver evitato la busta da 100 euro, ha scelto quella contenente 5.000 euro.

La sua esperienza si è così conclusa con un bottino complessivo di 28.800 euro, risultato che gli permetterà di tornare nella prossima puntata da campione in carica.