Follia a Tor Bella Monaca, investe una coppia e poi la prende a calci: è caccia all’uomo

Investe una coppia e fugge via, ferita la donna e lui è grave. Caccia all'investitore

Foto di archivio

Prima le minacce, poi la violenza brutale trasformando l’auto in un’arma e infine le botte. È stata una notte di terrore quella vissuta da una coppia in via Siculiana, nel cuore del quartiere Tor Bella Monaca. Intorno alle 23:30 di ieri, un uomo – tuttora ricercato – ha aggredito i due passanti al culmine di una lite i cui contorni sono ancora al vaglio dei carabinieri.

Investe una coppia e fugge via, ferita la donna e lui è grave. Caccia all’investitore

Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressore avrebbe inizialmente pesantemente minacciato la coppia.

Poco dopo, è passato dalle parole ai fatti: si è messo alla guida della propria vettura e ha puntato i due, travolgendoli.

Non soddisfatto, una volta sceso dall’auto, si è scagliato contro le vittime già a terra, infierendo su di loro con calci e pugni prima di dileguarsi nel buio.

Il bilancio dei feriti

Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 e i Carabinieri. Ad avere la peggio è stato l’uomo, compagno della donna, che ha riportato ferite gravi. L’uomo ha riportato una prognosi di 30 giorni. La donna, trasportata al Policlinico Tor Vergata, guarirà in 7 giorni.

Indagini in corso

I militari dell’Arma hanno transennato l’area e avviato i rilievi per identificare il fuggitivo. Al vaglio ci sarebbero le testimonianze di chi ha assistito alla scena e le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.

Resta da chiarire se tra l’aggressore e le vittime vi fossero dei pregressi o se si sia trattato di un raptus scaturito da una banale lite stradale. Quello che è certo è la brutalità di un attacco che avrebbe potuto avere conseguenze anche più drammatiche.