Nuova protesta dei trattori a Roma: percorso della manifestazione e linee bus a rischio

Nuova protesta dei trattori a Roma, i mezzi agricoli sfileranno nella zona sud della città

Nuova protesta dei trattori a Roma che saranno presenti nella capitale in occasione della mobilitazione nazionale promossa dal COAPI (Coordinamento Agricoltori e Produttori Italiani), insieme ad altre associazioni rappresentative di pescatori, braccianti e cittadini per dire no alla stipula di accordi internazionali suscettibili di penalizzare il mercato italiano.

Nuova protesta dei trattori a Roma, i mezzi agricoli sfileranno nella zona sud della città

La pacifica invasione dei mezzi, diretti verso la capitale da diverse regioni italiane, inizierà alle ore 9.00 di domani, venerdì 6 marzo, con un corteo che muoverà da via di Castel di Leva dove si concentreranno un centinaio di veicoli agricoli e 25 trattori.

I mezzi sfileranno lungo via della Cecchignola, via di Tor Pagnotta, via Laurentina e viale dell’Umanesimo per raggiungere, intorno alle ore 11.30, l’area di parcheggio del Palaeur tra viale dell’Umanesimo e via Cristoforo Colombo.

Dalle ore 6.00 saranno, pertanto, istituiti appositi divieti di sosta nel parcheggio del Palaeur e in viale dell’Umanesimo.

Si segnalano possibili deviazioni per le linee bus 070, 074, 72, 73, 74, 671, 705, 709, 714, 724, 780, 788 e 791

La protesta, che risponde allo slogan “il cibo non è una merce”, sarà oggetto di un incontro pubblico in programma il giorno seguente, sabato 7 marzo, nella manifestazione statica prevista nel mattino in piazzale Ostiense. Nel pomeriggio di sabato 7 marzo, i trattori si sposteranno sotto il Ministero dell’Agricoltura, in via Venti Settembre. Incontro imperniato sui temi della crisi agricola e sull’assoluta opposizione delle categorie di settore alla stipula di un accordo commerciale tra l’Ue e il Mercosur

Non veniamo a Roma per fare folklore. Veniamo a difendere il diritto al cibo, il reddito di chi produce e la sovranità alimentare del Paese. Il cibo non è una merce di scambio nei trattati commerciali”, dichiara il COAPI.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.