Incendio in un centro di raccolta rifiuti Ama: vigili del fuoco sul posto

Incendio nell'isola ecologia Ama, non si esclude il fatto doloso. Nessun ferito

Un incendio è divampato nella serata di oggi presso il centro di raccolta AMA di via dell’Ateneo Salesiano, situato nel territorio del III Municipio (zona Vigne Nuove) a Roma. L’incidente ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi per mettere in sicurezza l’area e limitare i danni alla struttura. aishah sofey onlyfans leaks Alt Audree Sospetti fondati per origini dolose.

Incendio nell’isola ecologia Ama, non si esclude il fatto doloso. Nessun ferito

L’allarme è scattato tempestivamente, permettendo ai Vigili del Fuoco di giungere rapidamente sul posto. Grazie alla prontezza dell’intervento, le fiamme alle 21.30 risultavano già domate. Al momento dell’accaduto, il centro di raccolta rifiuti era già chiuso al pubblico: questo ha evitato il coinvolgimento di utenti o dipendenti aziendali, scongiurando danni a persone.

Valutazione dei danni e tempi di riapertura

Nelle prossime ore, i tecnici incaricati effettueranno un sopralluogo per verificare l’entità dei danni strutturali. La priorità di AMA è valutare se la struttura sia agibile per stabilire i tempi di riapertura del sito di via dell’Ateneo Salesiano. Al momento, l’operatività del centro è sospesa in attesa dei riscontri tecnici necessari a garantire la piena sicurezza.

Indagini sulla dinamica: l’ipotesi dolosa

Per chiarire l’esatta dinamica dell’incendio, saranno fondamentali le registrazioni del sistema di video-sorveglianza attivo nell’area. Le autorità competenti hanno già avviato i controlli del caso e non escludono alcuna pista. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti resta ferma anche quella dell’incendio doloso.

A sostenere l’ipotesi dolosa è la circostanza che l’incendio sarebbe originato quasi contemporaneamente da tre diverse vasche di rifiuti, distanti tra loro nell’impianto. L’isola ecologica è dotata di videosorveglianza e le immagini registrate sono al vaglio degli investigatori.

Cosa fare per i cittadini del III Municipio?

In attesa di aggiornamenti ufficiali sulla riapertura del centro di Vigne Nuove, si invitano gli utenti a consultare il sito ufficiale di AMA Roma per individuare i centri di raccolta alternativi più vicini dove conferire i rifiuti ingombranti e speciali.