Roma sta vivendo una giornata complicata per chi si sposta con i bus. Il maltempo ha provocato allagamenti, chiusure di strade e sottopassi, costringendo gli operatori del trasporto pubblico a modificare numerosi percorsi. Gli utenti sono invitati a prestare attenzione e a consultare aggiornamenti in tempo reale per evitare disagi.
numerose linee bus subiscono deviazioni e rallentamenti a causa del maltempo, con percorsi modificati per strade allagate e inagibili
Tra le linee più colpite ci sono la Linea 72, che in direzione Laurentina devia passando da via Alvaro del Portillo, via di Trigoria e via Laurentina. In direzione Guglielmo Guasta, il percorso resta normale tramite via di Vallerano e via Gustavo D’Arpe.
La Linea 731 subisce modifiche simili. In direzione Dino Viola, il bus passa da via di Vallerano, via Laurentina e via di Trigoria, mentre nel verso di ritorno verso Eroi di Rodi mantiene il percorso normale su via di Trigoria, via Laurentina e via di Vallerano.
Anche la Linea 795 viene deviata. In entrambe le direzioni effettua una inversione di marcia da via Alvaro del Portillo prima di riprendere il normale percorso di linea.
La Linea 505 ha cambiato percorso a causa della chiusura del sottopasso del ponte ferroviario adiacente a via del Fosso di Sant’Andrea, transitando per via della Canova e via Tuscolana, con inevitabili rallentamenti.
La Linea 042 modifica il capolinea. Una volta giunta in via Polense, devia su via Polense, effettua inversione di marcia alla rotatoria di via Giulianova, prosegue su via Polense e via di Massa San Giuliano prima di riprendere il normale percorso verso Cerquete.
La Linea 218 è limitata per la chiusura di via Ardeatina all’altezza del Divino Amore, con corse limitate fino all’incrocio con via Padre Formato.
Sulla Linea 721 si registrano fermi in linea e deviazioni a vista per la chiusura di via Millevoi, mentre la Linea 766 può subire rallentamenti legati alle stesse criticità.
L’elenco delle deviazioni e delle problematiche dovute agli allagamenti per strade chiuse aumenta ora dopo ora: su disposizione dei vigili urbani, è stata momentanteamente chiusa al traffico anche via Appia Pignatelli, rendendo necessario un ulteriore intervento sulla viabilità. La chiusura ha comportato anche la deviazione della linea bus 118, che è stata instradata su via Appia Nuova, con possibili rallentamenti e disagi per i passeggeri lungo l’intero tratto interessato.
Oltre a questi disagi, sempre a causa delle piogge e del maltempo di queste ore, ci sono stati diversi blocchi stradali e interventi delle forze dell’ordine per allagamenti o crolli di alberi o, nel peggiore dei casi, di intere strutture, come accaduto nell’hinterland di Roma.
Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiava arancioni presenti in questo pezzo e leggi gli articoli pubblicati nel database di Canaledieci.it.


















