Carlo Verdone “sindaco per un giorno” festeggia i 75 anni al centro anziani La Storta (VIDEO)

Verdone festeggia il compleanno da “sindaco per un giorno” con gli anziani della Storta, tra emozione, sorrisi e una torta tutta per lui

Un pranzo degno di un banchetto nuziale ha accolto, oggi 17 novembre, Carlo Verdone al centro anziani La Storta, all’angolo tra via Cassia e via Giorgio Strehler. La festa da “sindaco per un giorno” e per il suo compleanno comincia dalle periferie per l’attore romano più amato d’Italia.

Verdone festeggia il compleanno da “sindaco per un giorno” con gli anziani della Storta, tra emozione, sorrisi e una torta tutta per lui

Orecchiette al pomodoro, involtini di fettuccine cacio e pepe con melanzane, saltimbocca alla romana, sformatini di parmigiana, salumi e formaggi: un menu ricchissimo preparato per celebrare la speciale visita del regista, che per un giorno ha vestito i panni del sindaco di Roma.

Verdone è arrivato accompagnato dal sindaco Roberto Gualtieri per condividere il pranzo con circa 80 ospiti del centro, che lo hanno accolto con un lungo applauso e gli immancabili auguri di compleanno. Per i suoi 75 anni, infatti, non poteva mancare la torta: crema chantilly e gocce di cioccolato, completa di candeline da spegnere.

La torta con le candeline

Sulle note di “Tanti auguri”, il regista – visibilmente emozionato – ha ringraziato i presenti: “Grazie di cuore”. Poi, scherzando, ha aggiunto: “Ho pensato: oggi da sindaco non spegnerò nemmeno una candelina, era il mio terrore. E invece… Un compleanno senza spegnere una candelina non porta bene“.

Circondato dall’affetto degli anziani del centro, Verdone ha promesso di tornare “con più calma e convivialità: contateci, sono di parola“. E prima di congedarsi, ha levato un brindisi, pur dichiarandosi “astemio da sempre“, per condividere fino in fondo la festa con i suoi ospiti.

Pomeriggio a Tragliatella tra cantieri e cittadini

Dopo il pranzo al centro anziani a La Storta il “sindaco” Verdone accompagnato dal sindaco Gualtieri si è spostato a Tragliatella per visitare il cantiere di via Pettenasco, dove sono in corso i lavori sulla rete fognaria locale, attesi da anni. Subito dopo la tappa in via Zubiena 11, per incontrare i cittadini e comitati di quartiere in un nuovo momento emozionante: quello dell’ascolto delle esigenze e delle proposte dei residenti. Qualcuno ha chiesto pure l’autografo.