Dietro all’incidente sulla Colombo forse una gara tra auto: la vittima Beatrice Bellucci, 20 anni

L’incidente mortale avvenuto la notte scorsa sulla Cristoforo Colombo potrebbe essere stato provocato da auto lanciate a tutta velocità

L'incidente mortale e la giovane vittima

Potrebbe esserci l’ombra di una gara di velocità dietro al terribile incidente avvenuto nella tarda serata di ieri, venerdì 24 ottobre, su via Cristoforo Colombo, all’altezza di piazza dei Navigatori, a Roma. Una ragazza di 20 anni, Beatrice Bellucci, ha perso la vita, la sua amica è grave, ricoverato in codice rosso il conducente dell’altra auto. L’impatto devastante ha coinvolto una Mini e una Bmw.

L’incidente mortale avvenuto la notte scorsa sulla Cristoforo Colombo potrebbe essere stato provocato da auto lanciate a tutta velocità

Secondo le prime ricostruzioni, le due auto si sarebbero scontrate poco prima delle 23. La Bmw avrebbe perso il controllo, finendo contro lo spartitraffico, mentre la Mini è stata sbalzata fuori strada, terminando la corsa contro un albero. L’impatto è stato violentissimo.

Le testimonianze raccolte parlano di almeno due o tre auto che, pochi istanti prima dell’incidente, sfrecciavano a tutta velocità lungo la Colombo in direzione centro, come se stessero gareggiando. La Bmw bianca coinvolta nel sinistro potrebbe aver preso parte alla corsa. Una terza vettura, invece, si sarebbe dileguata subito dopo lo schianto.

Accertamenti in corso

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, carabinieri e vigili del fuoco e gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del X Gruppo Mare, a cui spetta ora ricostruire con precisione la dinamica e verificare se davvero si sia trattato di una gara di velocità o solo una velocità eccessiva a quanto pare della Bmw.

Intanto, cresce la rabbia dei residenti della zona, che da tempo denunciano le corse notturne sulla Colombo, una delle arterie più pericolose di Roma, spesso trasformata in una pista di velocità.

Chi era Beatrice

La vittima Beatrice Bellucci studiava giurisprudenza: è ricordata come una ragazza oltre che bellissima, solare e piena di sogni.

All’alba altro drammatico incidente sulla via Tuscolana, un’auto si è ribaltata schiantandosi contro l’ingresso di un b&b: cinque i feriti gravi estratti dai vigili del fuoco.