La Ruota della Fortuna 16 ottobre 2025, chi è e quanto ha vinto la nuova campionessa Sara da Mugnano

Come è andata la partita de La Ruota della Fortuna. Quanto ha vinto Sara da Mugnano e quanto l'ex campione Marco da Ancona

La Ruota della Fortuna 16 ottobre 2025, chi è e quanto ha vinto la nuova campionessa Sara da Mugnano
La Ruota della Fortuna su Canale 5 (puntata 16 ottobre 2025)

Nella puntata de La Ruota della Fortuna del 16 ottobre c’è una nuova campionessa. E’ Sara da Mugnano. Scopriamo quanto ha vinto nel quiz show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti

Ogni sera, davanti al tabellone luminoso, si affrontano tre concorrenti, a caccia delle definizioni corrette sulla base di un tema. Alla fine delle varie manche, chi ha il montepremi più alto va a La Ruota delle Meraviglie, dove si possono vincere in soldi 200mila euro, ma anche viaggi, auto o buoni spesa per un anno. Il campione in carica era Marco da Ancona, ieri sconfitto.

Come è andata la partita de La Ruota della Fortuna. Quanto ha vinto Sara da Mugnano e quanto l’ex campione Marco da Ancona

La nuova campionessa de La Ruota della Fortuna è Sara da Mugnano di Napoli. Studia matematica all’università nonostante il suo percorso precedente portasse verso le lingue. Vuol fare la docente universitaria. Ha una sorella ed è in studio con mamma e papà.

C’è poi il campione, Marco da Ancona. E’ impiegato di banca, un passato come calciatore, arbitro e guardalinee in Serie A. In due puntate Marco ha vinto la bellezza di 92.200 euro. In queste tre serate ha sfoggiato dei curiosi papillon.

La Ruota della Fortuna 16 ottobre 2025, chi è e quanto ha vinto la nuova campionessa Sara da Mugnano 1

Il terzo concorrente è Tommaso da Prato. Fa un lavoro particolare. E’ audioprotesista. Aiuta la gente che non sente a trovare l’apparecchio giusto, spiega Gerry Scotti. E’ sposato con Laura. E’ accompagnato dal nipote.

Inizia il gioco. Con il Giramondo si va nelle Filippine a scoprire il significato della parola “habal habal”. La risposta è “Curioso mezzo di trasporto alternativo”. Risponde Marco, che vince mille euro e può girare la Ruota per primo.

Ecco come sono andate le manche:

  • Manche Musicale, tema “Depresso fortunato”. Tommaso indovina “Atmosfera folk e intime riflessioni per Olly”

  • Manche misteri, tema Mistero del cuore. Tommaso indovina “Esiste il colpo di fulmine e quanto dura?”

  • Manche CruciRuota, tema “Sul set”. Sara indovina “Cast, regista, star, costumi, azione”

  • Manche Ruota del Tempo, tema USA 1948. Tommaso indovina “Debutta il vinile a trentatré giri”

  • Manche Triplete, tema “Naso all’insù”. Tommaso dà 2 risposte, Sara 1

  • Manche Express, tema “Oggi”. Sara indovina “Si celebra la giornata mondiale del pane”

  • Ultimo round, tema “Tarzan”. Sara indovina Si muove agile nella giungla con le liane”

Con 6.700 euro Sara vince ed è la  la più giovane campionessa di quest’anno della trasmissione di Canale 5. 

Sara a La Ruota delle Meraviglie

Ecco come è andata la Ruota delle Meraviglie, round finale de La Ruota della Fortuna. Sara ha dato tutte e tre le risposte corrette. Quanto avrà vinto? Il tema era “soldi”.

  • Prima definizione: “Un grande successo di Mahmood” (Sara indovina e sceglie questa busta vincendo 15mila euro)
  • Seconda definizione: “Chi ne ha tanti vive come un pascià” (Sara vince un anno di spesa da Lidl)
  • Terza definizione: “La fatina dei denti li porta ai bambini”  (Sara rinuncia alla busta, che conteneva 5mila euro)

Montepremi di Sara a La Ruota della Fortuna

Come sempre tiriamo le somme e facciamo i conti. Sara nella puntata di ieri sera de La Ruota della Fortuna ha vinto 6.700 euro più 15 mila del gioco finale. Totale: 21.700. euro.

La puntata può essere rivista su Infinity.