Bottiglie di vetro scagliate in mezzo alla strada, passanti costretti a fuggire impauriti e un clima di caos nel primo pomeriggio romano. È successo ieri, intorno alle 14:30, su Viale Palmiro Togliatti, all’altezza dell’incrocio con via Prenestina, in una delle aree di Roma recentemente dichiarate “zona rossa” per l’alto tasso di degrado e insicurezza.
Lancia bottiglie e semina il panico per strada, denunciato dalla Polizia Locale un 50enne
L’autore del gesto, un 50enne romano con precedenti penali, è stato fermato dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, in servizio con l’unità SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale) e supportati dal V Gruppo Casilino.
Alla vista degli agenti, l’uomo ha proseguito con atteggiamenti aggressivi, inveendo anche contro le forze dell’ordine e tentando di sottrarsi all’identificazione.
Tre denunce
La sua condotta ha comportato non solo l’immediata denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità, ma anche l’accusa di disturbo della quiete pubblica. A suo carico è stato inoltre emesso un ordine di allontanamento di 48 ore dalla zona interessata.
Il precedente
Qualche giorno scena analoga a Roma San Giovanni dove un 22enne originario del Sudan ha danneggiato delle auto e lanciato un posacenere contro un bus di linea in transito.
Il giovane, in evidente stato di agitazione, ha colpito quattro auto parcheggiate e danneggiato l’autobus, costretto a fermare la corsa. E’ stato bloccato e denunciato dai carabinieri per danneggiamento e interruzione di pubblico servizio


















