Tredicenne sorpreso a rubare scooter con un 21enne: bloccati dai carabinieri a Marconi

Fermati in piena notte mentre forzavano un motorino. Il tredicenne è stato segnalato, l’altro arrestato per tentato furto aggravato

Tentato furto alla Asl Roma 3, spari nella notte a Magliana: guardia giurata mette in fuga i ladri
Foto di archivio

Stavano cercando di rubare uno scooter in piena notte, ma sono stati colti sul fatto dai carabinieri. A mettersi nei guai con la giustizia un tredicenne e un ventunenne.

Fermati in piena notte mentre forzavano un motorino. Il tredicenne è stato segnalato, l’altro arrestato per tentato furto aggravato

È successo poco dopo la mezzanotte a viale Guglielmo Marconi, angolo via Pietro Blaserna. I carabinieri della Stazione di Roma Porta Portese hanno notato due ragazzi armeggiare su uno scooter parcheggiato. Stavano forzando la scocca anteriore per provare ad avviarlo.

Alla vista della pattuglia, i due hanno tentato la fuga a piedi, abbandonando anche la moto con cui erano arrivati, ma sono stati fermati dopo un breve inseguimento. Nello zaino avevano arnesi da scasso, subito sequestrati.

Il tredicenne non imputabile

I due sono risultati essere un 21enne con precedenti e un minorenne di appena 13 anni, entrambi italiani. Il maggiorenne è stato arrestato per tentato furto aggravato in concorso, mentre il 13enne è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per i Minori.

Bloccati anche altri tre minorenni, sempre per furto

Non un caso isolato. Sempre la notte scorsa tre minorenni sono stati sopresi e bloccati dai carabinieri della stazione di Roma Centocelle mentre stavano tagliando la catena di sicurezza di uno scooter parcheggiato in via dei Castani.

I carabinieri li hanno identificati in due 15enni e un 16enne romani e li hanno denunciati per tentato furto. Successivamente sono stati riaffidati ai rispettivi genitori.