Chi ha vinto la sfida degli ascolti tv di lunedì 21 luglio? Il palinsesto delle tv generaliste prevedeva programmi di intrattenimento, musica e divulgazione. Su Rai1 è andato in onda il programma di Alberto Angela, Noos – L’avventura della conoscenza, dedicato alla scienza e alla cultura. Su Canale 5 si ballava e cantava con Cornetto Battiti Live, con i tormentoni dell’estate e condotto da Ilary Blasi e Alvin. La sfida dell’acces prime time è un gioco a due tra Techeteche con Bianca Guaccero su Rai1 e La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti su Canale 5. Come sarà andata ieri sera? Scopriamo i dati Auditel, con telespettatori e share, relativi alla serata del 21 luglio.
Noos – L’avventura della conoscenza su Rai 1 e Battiti Live su Canale 5: ecco chi ha vinto la sfida degli ascolti tv del 21 luglio sulle televisioni generaliste

La prima serata di lunedì 21 luglio ha premiato le canzoni, con la sfida degli ascolti tv vinta da Battiti Live.
Questi i dati. Il programma di Rai 1 con Alberto Angela, Noos – L’avventura della conoscenza, ha registrato 1.787.000 spettatori, con uno share del 13.8%.
La prima serata ha visto trionfare lo show musicale di Su Canale 5. Battiti Live, animato da tantissimi cantanti amati dai giovani e con canzoni in voga nel periodo estivo, è stato visto da 2.125.000 spettatori, ottenendo uno share del 19.5%.
Ma come sono andati gli altri programmi? Ecco i dati Auditel completi della giornata.
Dati Auditel e share degli ascolti tv sulle altre reti generaliste

- Su Rai2 andava in onda Elsbeth. Questa serie tv ha attirato 598.000 spettatori con il 4%
- Su Rai3 c’era Filorosso, che è stato visto da 696.000 spettatori (5.3% di share)
- La proposta di Italia1, ovvero la serie tv Chicago P.D., è stata seguita da 1.174.000 telespettatori (share: 8.5%)
- Rete 4 ha proposto invece il film Doppio Inganno: 552.000 spettatori e 4% di share
- Su TV8andava in onda In&Out Niente di serio, che ha totalizzato 240.000 spettatori l’1.7%
- Little Big Italy – Hollywood, programma di Francesco Panella in onda sul Nove, ha fatto 458.000 spettatori e il 3% di share
- Il film Diaz – Non pulire questo sangue, su La7, è stato visto da 458.000 spettatori (3% di share).
Ascolti tv access prime time: Gerry Scotti re incontrastato

Passando alla fascia dell’access prime time, la sfida tra Rai1 e Canale 5 ha visto protagonisti Techeteche, il programma nostalgico condotto da Bianca Guaccero, e La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti.
Ha vinto nuovamente La Ruota delle Fortuna con 3.704.000 telespettatori e il 22.8% di share.
Per Bianca Guaccero e Techeteche 2.620.000 spettatori e uno share del 16.1%.

















