Serpentara sotto shock per l’irruzione di un anziano all’interno di un armato con un fucile a canne mozze. L’episodio, è avvenuto alle soglie del weekend all’interno dell’attività commerciale già piena di clienti intenti a fare la spesa per la settimana.
Minacciati dal fucile puntato dipendenti costretti a svuotare le casse: il blitz dei poliziotti alla Serpentara sta dando la caccia ad un complice
il blitz del supermercato è avvenuto nella prima mattinata di giovedì 3 luglio, scuotendo la tranquillità della zona e della comunità incredula per l’età di quello che dopo i primi minuti si è rivelato essere un vero e proprio rapinatore armato.
E’ stata la prontezza dell’intervento della Polizia di Stato a bloccare l’uomo identificato come un 70enne che è stato subito disarmato e condotto negli uffici per gli accertamenti di rito e dove è emerso che l’uomo era un rapinatore seriale e che in quel colpo non stava agendo da solo.
L’assalto armato nel supermercato di Viale Lina Cavalieri
L’allarme è scattato alle 7:25 del mattino, quando il 70enne italiano, con un passato già segnato da precedenti per rapina, ha fatto irruzione nel supermercato situato in viale Lina Cavalieri, nel cuore del quartiere della Serpentara.
Una volta all’interno poi, con in mano un fucile a canne mozze, ha seminato il panico tra il personale dell’esercizio, costringendolo a consegnare il denaro contante presente in tutte le casse.
Un bottino di qualche migliaio di euro, frutto di un’azione rapida e dalla violenta inaudita che ha lasciato sotto shock i presenti.
La fuga e la cattura: anziano bloccato con il bottino
Dopo aver messo a segno il colpo, il rapinatore è fuggito in sella a uno scooter Honda SH, dove ad attenderlo c’era un complice, ma la loro corsa, tuttavia, è durata poco, quando una volante del commissariato Fidene ha notato l’anziano rapinatore dirigersi infine a piedi, verso un campo di via Luigi Cimara, a breve distanza dal luogo dell’assalto.
Braccato e fermato, il 70enne è stato infine perquisito, e trovato in possesso di una parte della refurtiva e di una busta del supermercato appena rapinato. Accanto a lui, abbandonato, c’era lo scooter utilizzato per la fuga, risultato di un furto perpetrato il giorno precedente.
E’ caccia al complice del rapinatore seriale
Il 70enne è stato immediatamente arrestato con l’accusa di rapina aggravata e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le forze dell’ordine stanno ora concentrando i loro sforzi per risalire all’identità del complice, fuggito e ancora a piede libero. Le indagini sono in corso per raccogliere elementi utili a identificarlo e a capire se vi siano altri collegamenti o precedenti che possano gettare luce su questa inusuale coppia criminale.


















