Mara Venier ospite fissa da Fazio a Che Tempo Che Fa: info e indiscrezioni

Tutte le info e le indiscrezioni

Mara Venier Che Tempo Che Fa
Mara Venier Che Tempo Che Fa

Una clamorosa novità potrebbe cambiare gli equilibri televisivi della prossima stagione: Mara Venier sarà ospite fissa al tavolo di Che Tempo Che Fa, il celebre talk show di Fabio Fazio, oggi in onda sul canale Nove. La notizia, non ancora confermata ufficialmente, è stata riportata da numerosi siti tra cui Il Messaggero.

L’indiscrezione bomba: Venier al tavolo di Fazio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Mara Venier sarebbe pronta a prendere parte stabilmente al talk più seguito della domenica sera, sedendosi al tavolo di Che Tempo Che Fa accanto a personaggi come Luciana Littizzetto, Nino Frassica, Filippa Lagerbäck e altri volti noti del programma. La Venier non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma durante il Salone del Libro di Torino si era già espressa con parole forti: “Con Che Tempo Che Fa, la Rai ha perso il programma più bello”. Una frase che ha subito fatto discutere, anche per via della sua storica appartenenza a Mamma Rai e del legame consolidato con Domenica In.

Domenica in
Domenica in

Cosa succede a Domenica In: la Venier va via?

Mara Venier dovrebbe tornare anche nella prossima stagione a condurre Domenica In su Rai 1, ma affiancata da Gabriele Corsi. Un cambiamento importante, che potrebbe segnare un passaggio generazionale graduale o una nuova formula per il contenitore domenicale. Questa doppia presenza — su Rai e Discovery — sarebbe inedita ma non priva di precedenti. Simona Ventura, ad esempio, era contemporaneamente ospite fissa di Che Tempo Che Fa e conduttrice di Citofonare Rai2 con Paola Perego. A questo proposito, il programma di Rai 2 non è stato riconfermato per la prossima stagione, e la Ventura potrebbe approdare su Canale 5 in un noto reality show.

Le reazioni e le possibili conseguenze dell’approdo di Venier a Discovery

Il possibile coinvolgimento di Mara Venier nel programma di Fazio potrebbe aprire una spaccatura interna in casa Rai. Non è un segreto che il passaggio di Fazio e Littizzetto da Rai a Discovery abbia lasciato strascichi e malumori. Cosa accaduta anche per Amadeus, che però – visti gli ascolti – al momento non sembra aver trovato il format vincente (qualcuno avrà esultato sponda Rai). In ogni caso, un’eventuale “doppia cittadinanza televisiva” della Venier potrebbe sollevare ulteriori interrogativi sulle scelte strategiche della tv pubblica.

Anche Fabio Fazio, secondo le indiscrezioni, avrebbe accolto con entusiasmo la possibilità di avere Mara Nazionale al tavolo, anche se nessuno dei due ha ancora rilasciato commenti ufficiali.

Non resta che attendere l’annuncio definitivo — o la smentita. Ma intanto, il pubblico generalista già si divide: tra nostalgici, curiosi e attendisti.