Fumo e fiamme su un filobus Atac: intervengono i vigili del fuoco

Fumo dal vano motore mentre il filobus rientrava in deposito: indagini in corso

Filobus in fiamme

Attimi di tensione ieri sera sulla Tangenziale Est, dove un filobus Atac fuori servizio è stato interessato da un principio d’incendio mentre si dirigeva verso il deposito di Grottarossa. A bordo del mezzo, fortunatamente, non erano presenti passeggeri.

Fumo dal vano motore mentre il filobus rientrava in deposito: indagini in corso

Il personale Atac è intervenuto prontamente utilizzando gli estintori in dotazione per contenere le fiamme in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, che hanno completato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza.

Il mezzo è stato trasportato in rimessa, dove verranno effettuati accertamenti tecnici per chiarire le cause del guasto e procedere al ripristino.

Il precedente

Stessa scena la notte tra il 10 e l’11 giugno in via Laurentina, dove un filobus Atac, sempre fuori servizio e senza passeggeri a bordo, ha preso fuoco nel vano motore mentre rientrava in rimessa.

L’autista, accortosi del fumo e delle fiamme provenienti dalla parte posteriore del mezzo, ha reagito con prontezza. Utilizzando gli estintori di bordo, è riuscito a contenere l’incendio prima che potesse propagarsi ulteriormente. Poco dopo sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno completato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza.