Maccarese d’estate tra natura, musica e magie notturne: il programma

Tanti eventi gratuiti per trascorrere pomeriggi e serate sotto le stelle. Il programma di "Maccarese d'estate"

Maccarese d’estate tra natura, musica e magie notturne: il programma

Relax sotto le stelle, in mezzo alla natura o nei giardini del Castello San Giorgio. Torna, tra aperitivi, musica e notti in tenda, “Maccarese d’estate”.

Tanti eventi gratuiti per trascorrere pomeriggi e serate sotto le stelle. Il programma di “Maccarese d’estate”

Il calendario degli eventi di “Maccarese d’estate” si aprirà venerdì 4 luglio alle ore 19:30 nel mandorleto con l’aperitivo al tramonto. La serata sarà allietata da “Sound of strange” con Kasia Chojnacka al pianoforte e Carmelo Iorio ai sassofoni.

Atmosfera unica e rilassante. I partecipanti potranno gustare prosecco e mandorle offerte dall’azienda agricola Maccarese.

Per gli amanti della natura, sabato 5 luglio alle ore 18:00 tornerà l’appuntamento con “Notti in Tenda al Vivaio”. Un’occasione unica per vivere attività e giochi antichi a stretto contatto con l’ambiente circostante.

Sabato 12 luglio alle ore 20:30, i Giardini del Castello San Giorgio risuoneranno delle melodie del sud con “Pizzica, tarantelle e canti popolari del Sud”. La serata prevede una lezione di pizzica con Franca Tarantino, seguita da un coinvolgente concerto a cura del gruppo musicale Aranira. L’ingresso è libero e gratuito.

Un appuntamento imperdibile per grandi e piccini è fissato per sabato 19 luglio alle ore 21:00 al vivaio della Maccarese con “Sconcerto d’Amore”.

Si tratta di uno spettacolo comico con acrobazie aeree, giocoleria musicale e prodezze sonore, interpretato da Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani. La produzione è a cura della Compagnia Nando e Maila.

Il mese di luglio si chiuderà sabato 26 luglio alle ore 20:00 con una suggestiva visita notturna a lume di torcia intitolata “Le tracce dei folletti”. L’evento è consigliato per bambini dai 3 ai 6 anni e si svolgerà al Vivaio.

Maggiori informazioni e prenotazione obbligatoria tramite WhatsApp al numero 337 1175780.