Due ragazzi si perdono nella notte tra i boschi di Cerveteri e lanciano l’Sos ai vigili del fuoco

Due ragazzi si perdono nella notte tra i boschi di Cerveteri e chiedono l’intervento dei vigili del fuoco che poi domano l’incendio di due autovetture a Santa Marinella

Immagine di repertorio non collegata ai fatti,

Due ragazzi si perdono nella notte tra i boschi di Cerveteri e lanciano l’Sos alla Sala operativa dei vigili del fuoco che spediscono sul posto l’equipaggio della squadra 17/A dal distaccamento della stessa località balneare.

Due ragazzi si perdono nella notte tra i boschi di Cerveteri e chiedono l’intervento dei vigili del fuoco che poi domano l’incendio di due autovetture a Santa Marinella

I due si erano inoltrati in zona di Cascatelle perdendo l’orientamento e senza più riuscire, complice il buio nel frattempo calato, a trovare l’itinerario percorso che li avrebbe ricondotti al posteggio dove avevano lasciato la loro auto.

Attivata la procedura d’urgenza dopo la chiamata di soccorso effettuata intorno alle ore 22.00 di ieri sera, lunedì 23 giugno, grazie alla trasmissione delle coordinate di geolocalizzazione e all’ausilio dei fuoristrada a trazione integrale dell’equipaggio della squadra 26/A i ragazzi sono stati tratti in salvo.

Due ragazzi si perdono nella notte tra i boschi di Cerveteri e lanciano l’Sos ai vigili del fuoco 1

Entrambi sono stati rintracciati in buone condizioni di salute ed erano soltanto un po’ spaventati per la brutta esperienza vissuta.

Non si è trattato dell’unico intervento effettuato nelle ultime ore dai vigili del fuoco di Cerveteri che, intorno alle 3.00 di questa notte, si sono recati a Santa Marinella, in località Prato del Mare in via dell’Oceano Pacifico per l’incendio a due autovetture posteggiate all’interno di un’area di parcheggio.

I due mezzi erano completamente avvolti dalle fiamme che gli operatori intervenuti sono riusciti a estinguere prima che potessero estendersi ad altri veicoli posteggiati nelle immediate vicinanze.

Sulle cause del rogo, ancora in corso di accertamento, indagano i carabinieri di Civitavecchia.