Ascolti tv del 18 giugno 2025: la classifica dei programmi più visti in Italia

I dati auditel e la classifica del programmi tv più visti del 18 giugno 2025 in Italia

I dati auditel ci danno una fotografia fedele di quali sono stati i programmi delle emittenti tv nazionali in chiaro più seguiti dai telespettatori nella fascia di prima serata del 18 giugno 2025. Alla scoperta di chi ha vinto la “battaglia degli ascolti”.

I dati auditel e la classifica del programmi tv più visti del 18 giugno 2025 in Italia

Nella prima serata del 18 giugno, i due principali “sfidanti”, tra i programmi delle reti tv nazionali della fascia di “prime time” erano, su Rai 1 “Lo sposo indeciso” e su Canale 5 il reality condotto da Veronica Gentili in diretta dall’Honduras, “L’Isola dei Famosi”.

Ieri sera, di poco, la vittoria e la palma di programma tv più visto in Italia è andata a “Lo sposo indeciso”, su Rai 1, che ha interessato 2 milioni e 281mila telespettatori per un dato share del 15%.

Al secondo posto c’è “L’Isola dei Famosi” che su Canale 5 ha coinvolto 1milione e 684mila telespettatori, chiudendo con un dato share del 14.4%.

In ordine di telecomando, su Rai 2 “Delitti in Paradiso” ha appassionato 956mila telespettatori per il 5.8% di share, mentre su Rai 3 è andato in onda “Chi l’ha visto?” che è stato visto da 1 milione e 617mila telespettatori – dato dell’11.7% di share.

Piuttosto buono il risultato del 5.9% di share della partita Monterrey-Inter tra i nerazzurri di Cristina Chivu e i messicani con in campo l’ex Real Madrid Sergio Ramos, che è stato visto da 976mila spettatori (Mondiale per club di calcio Fifa).

Proseguendo, “Fuori dal coro” su Rete 4 ha interessato 876mila telespettatori terminando con un dato share medio del 7.4%,  mentre “Armageddon – Giudizio finale” trasmesso nella prima serata di Tv8 ha chiuso la propria puntata venendo seguito da 353mila telespettatori con il 2.7% di share.

Sugli altri canali nazionali italiani in chiaro, chiude la classifica, su Nove, il programma tv “Like a Star” che ha intrattenuto 380mila telespettatori, per un dato finale del 2.6% di share e infine “La Torre di Babele – Hiroshima”, andato in onda su La 7 ha tenuto incollati al teleschermo 599mila telespettatori (dato finale del 4.2% di share).