Automobilista perde il controllo si schianta su cinque auto in sosta e travolge una passante, una 19enne, ora in gravi condizioni. E’ successo oggi pomeriggio, lunedì 16 giugno, a Velletri.
L’incidente choc: automobilista finisce contro cinque veicoli in sosta e travolge una ragazza, trasportata in elisoccorso al San Camillo
Il terribile schianto in via Giacomo Matteotti, una strada residenziale del quartiere Velletri Est (ex 167).
Erano circa le 17 quando un’Alfa Mito, guidata da un 47enne del posto, ha perso il controllo, travolgendo cinque auto parcheggiate e investendo una ragazza di 19 anni che abita nel quartiere.
Le condizioni della giovane, soccorsa immediatamente dal personale del 118, sono apparse subito molto gravi.
Dopo le prime cure sul posto, è stata trasportata in eliambulanza all’ospedale San Camillo di Roma.
L’automobilista sottoposto al narcotest
Il conducente dell’Alfa, residente sempre in zona, è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Velletri per accertamenti clinici, compresi i test per alcol e sostanze stupefacenti, al fine di verificare le sue condizioni psicofisiche al momento dell’incidente.
Secondo una prima ricostruzione, l’auto, forse a causa dell’alta velocità, avrebbe urtato un veicolo parcheggiato e innescato una carambola che ha coinvolto almeno altri tre mezzi in sosta, proprio sotto le abitazioni.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale per i rilievi e l’avvio delle indagini, supportati da una volante del Commissariato e dai Vigili del Fuoco di Velletri, impegnati nella messa in sicurezza dell’area e dei veicoli coinvolti.