Daniele De Rossi: “Scudetto all’Ostiamare Juniores, emozioni uniche”

A pochi mesi dal suo arrivo alla guida dell'Ostiamare, De Rossi ottiene il primo storico successo 

Daniele De Rossi: "Scudetto all'Ostiamare Juniores, emozioni uniche"
Daniele De Rossi abbraccia i suoi ragazzi dell'Ostiamare

L’Ostiamare Under 19 ha conquistato lo scudetto. Un vittoria storica, per la società biancoviola, ottenuta davanti agli occhi emozionati del suo presidente, Daniele De Rossi.

A pochi mesi dal suo arrivo alla guida dell’Ostiamare, De Rossi ottiene il primo storico successo

Per Daniele De Rossi la conquista dello scudetto Juniores Nazionali, Under 19 da parte dell’Ostiamare, è stata un’emozione indimenticabile.

L’ex capitano e allenatore della Roma, da qualche mese patron e presidente del club biancoviola, ha assistito con orgoglio alla finale dalla tribuna dello stadio “Torrini” di Sesto Fiorentino, dove l’Ostiamare ha superato il Fiorenzuola per 3-1, conquistando un titolo storico per la società e per la città di Ostia.

L’avventura di De Rossi alla guida dell’Ostiamare è iniziata solo pochi mesi fa, e ha scaldato i cuori dei tifosi in quello che sembrava essere diventato l’inverno più gelido di sempre. Con entusiasmo e passione ha ridato nuova linfa al club. La vittoria dello scudetto Under 19 è la prima, concreta, realizzazione di quel sogno che continua a guardare verso il futuro della società.

La finale: una vittoria netta

In finale, l’Ostiamare ha dominato la partita grazie a un gol al 12’ del capitano Matteo Pettrich, al suo ottavo centro stagionale, seguito dalle reti di Menichelli e Marrali. Una prestazione determinata, che ha portato i biancoviola a laurearsi Campioni d’Italia davanti a Giancarlo Abete, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, e Luigi Barbiero, coordinatore del Dipartimento Interregionale.

Nel mese di marzo De Rossi era stato premiato con l’Oscar dello Sport per la sezione ‘Gesto Etico’, conferito nell’ambito dei premi Asi Sport&Cultura. Un riconoscimento prestigioso tributato per aver rilevato la proprietà dell’Ostiamare calcio con l’obiettivo di rilanciarla.

Daniele De Rossi: "Scudetto all'Ostiamare Juniores, emozioni uniche" 1

DDR aveva definito l’Ostiamare come la sua famiglia calcistica. Un nuovo impegno nel quale aveva coinvolto anche la sua famiglia “reale”.  Un amore grandissimo iniziato quando era piccolo e mai finito, proseguito anche quando giocava in Serie A ma un salto all’Ostiamare, anche per vedere i derby contro la Pescatori, lui lo faceva sempre.

Ora questo amore inizia a tornare indietro, anche dal punto di vista dei risultati. E lui, nel vedere i suoi ragazzi alzare la coppa, li ha abbracciati con gli occhi lucidi e lo sguardo carico di emozione.

Gli artefici della vittoria

Questa la formazione schierata dal mister, Alessandro Cuomo, nella partita contro il Fiorenzuola: Calabrese, Zagaria, Calvo, Sabbatini (22’st Arabia), Pizzonia; Morano (21’st Caporuscio), Marrali, Corradi, Pettrich (49’st Monshe); Tugulschi (13’st Proietti); Menichelli (40’st Esposito). A disposizione Pasquazi, Carrino, Mariani, Ranazzi.