L’Ostiamare Under 19 ha conquistato lo scudetto. Un vittoria storica, per la società biancoviola, ottenuta davanti agli occhi emozionati del suo presidente, Daniele De Rossi.
A pochi mesi dal suo arrivo alla guida dell’Ostiamare, De Rossi ottiene il primo storico successo
Per Daniele De Rossi la conquista dello scudetto Juniores Nazionali, Under 19 da parte dell’Ostiamare, è stata un’emozione indimenticabile.
L’ex capitano e allenatore della Roma, da qualche mese patron e presidente del club biancoviola, ha assistito con orgoglio alla finale dalla tribuna dello stadio “Torrini” di Sesto Fiorentino, dove l’Ostiamare ha superato il Fiorenzuola per 3-1, conquistando un titolo storico per la società e per la città di Ostia.
L’avventura di De Rossi alla guida dell’Ostiamare è iniziata solo pochi mesi fa, e ha scaldato i cuori dei tifosi in quello che sembrava essere diventato l’inverno più gelido di sempre. Con entusiasmo e passione ha ridato nuova linfa al club. La vittoria dello scudetto Under 19 è la prima, concreta, realizzazione di quel sogno che continua a guardare verso il futuro della società.
La finale: una vittoria netta
In finale, l’Ostiamare ha dominato la partita grazie a un gol al 12’ del capitano Matteo Pettrich, al suo ottavo centro stagionale, seguito dalle reti di Menichelli e Marrali. Una prestazione determinata, che ha portato i biancoviola a laurearsi Campioni d’Italia davanti a Giancarlo Abete, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, e Luigi Barbiero, coordinatore del Dipartimento Interregionale.
Nel mese di marzo De Rossi era stato premiato con l’Oscar dello Sport per la sezione ‘Gesto Etico’, conferito nell’ambito dei premi Asi Sport&Cultura. Un riconoscimento prestigioso tributato per aver rilevato la proprietà dell’Ostiamare calcio con l’obiettivo di rilanciarla.
DDR aveva definito l’Ostiamare come la sua famiglia calcistica. Un nuovo impegno nel quale aveva coinvolto anche la sua famiglia “reale”. Un amore grandissimo iniziato quando era piccolo e mai finito, proseguito anche quando giocava in Serie A ma un salto all’Ostiamare, anche per vedere i derby contro la Pescatori, lui lo faceva sempre.
Ora questo amore inizia a tornare indietro, anche dal punto di vista dei risultati. E lui, nel vedere i suoi ragazzi alzare la coppa, li ha abbracciati con gli occhi lucidi e lo sguardo carico di emozione.
Gli artefici della vittoria
Questa la formazione schierata dal mister, Alessandro Cuomo, nella partita contro il Fiorenzuola: Calabrese, Zagaria, Calvo, Sabbatini (22’st Arabia), Pizzonia; Morano (21’st Caporuscio), Marrali, Corradi, Pettrich (49’st Monshe); Tugulschi (13’st Proietti); Menichelli (40’st Esposito). A disposizione Pasquazi, Carrino, Mariani, Ranazzi.