Incidente frontale a Passoscuro: 7 feriti, gravissime due ragazze soccorse con due eliambulanze. Strada chiusa

Incidente frontale a Passoscuro, gravissime due ragazze prese in carico dall’elisoccorso, strada chiusa per i rilievi

Incidente frontale a Passoscuro, 7 i feriti di cui due ragazze in gravissime condizioni affidate dai sanitari del 118 ad altrettante eliambulanze che le hanno trasportate in codice rosso in differenti ospedali della capitale.

Incidente frontale a Passoscuro, gravissime due ragazze prese in carico dall’elisoccorso, strada chiusa per i rilievi

Nella collisione sono rimaste coinvolte una Bmw di grossa cilindrata e un’utilitaria a bordo della quale viaggiavano le due amiche.

L’impatto, violentissimo, è avvenuto intorno alle ore 15.30 di oggi, sabato 14 giugno, all’altezza del Ponte che attraversa il fiume Rio Tre Denari situato su viale Maria. Direttrice che, dalla località balneare tirrenica conduce verso Maccarese e il litorale sud del comune di Fiumicino.

Stando a una prima ricostruzione l’utilitaria, a causa dell’urto e forse anche di una manovra diversiva per evitare la collisione in extremis, è stata sbalzata nel canneto sottostante al viadotto.

Ed è dalle lamiere contorte della vettura che i vigili del fuoco della squadra 26/A di Cerveteri hanno estratto le due giovani, per poi procedere anche a estricare gli occupanti presenti all’interno dell’auto di marca tedesca invece rimasta sulla carreggiata.

Entrambi i veicoli sono quindi stati messi in sicurezza e le batterie disattivate per evitare il possibile innesco dei liquidi infiammabili presenti sul punto in cui è avvenuto il sinistro.

Sul posto sono arrivati numerosi mezzi di soccorso, tra cui quattro ambulanze, un’automedica e i due elicotteri del 118 allertati dai sanitari per trasferire, a causa della gravità delle lesioni riportate, il più rapidamente possibile in ospedale le due ragazze precipitate con la loro auto nel fossato.

Trasportate in codice rosso in altri pronto soccorso anche le altre 5 persone coinvolte nell’incidente.

Presenti, oltre ai carabinieri e alla polizia stradale, anche gli agenti della polizia locale di Fiumicino per i rilievi di rito utili a ricostruire la dinamica del sinistro e la gestione della viabilità, resa complessa dalla chiusura di viale Maria in entrambe le direzioni.

Incidente frontale a Passoscuro: 7 feriti, gravissime due ragazze soccorse con due eliambulanze. Strada chiusa 1

Per chi deve uscire da Passoscuro in direzione sud è dunque consigliabile dirigersi verso verso via di San Carlo e da qui prendere la via Aurelia per le altre località del litorale di Fiumicino e la capitale.

IN AGGIORNAMENTO