La città di Anzio, località sul litorale romano, si appresta a vivere un weekend di musica e divertimento con i concerti in programma domani, sabato 14, e domenica 15 giugno. Il duo pop Benji e Fede aprono la stagione estiva con un concerto gratuito per la festa patronale di Sant’Antonio Abate.Per gestire l’afflusso di pubblico e garantire la sicurezza, l’amministrazione comunale ha emesso due ordinanze che regolano la viabilità e i divieti sulla vendita e il consumo di bevande.
Tutto pronto per lo show ad Anzio: ordinanze anti-bottiglia e deviazioni stradali per il concerto di Benji e Fede
In vista del concerto di Benji e Fede e della contemporanea processione di Sant’Antonio Abate a Falasche, la Nettunense subirà un’interruzione temporanea sabato 14 giugno. La strada sarà chiusa tra le 20 e le 20.30 all’altezza di Largo Don Antonio Zarantoniello e via della Fornace, con deviazioni indicate in loco per chi si dirige verso il centro o verso Roma.
Nel centro di Anzio, l’area interessata dal concerto sarà chiusa al transito veicolare. In particolare, piazza Cesare Battisti e via Filibeck saranno interdette.
Parcheggi per persone disabili e sicurezza
I parcheggi per disabili in piazza Cesare Battisti resteranno a disposizione fino alla chiusura dell’area al traffico. La loro fruibilità sarà interrotta solo per il tempo strettamente necessario al montaggio dei bagni chimici, che verranno posizionati sul marciapiede, senza occupare gli stalli riservati.
Rigorosi divieti sulle bevande
Per la pubblica incolumità e sicurezza urbana, dalle 16 dei giorni 14 e 15 giugno e fino a due ore dopo la fine dei concerti (che si terranno in Piazza Garibaldi e nell’area perimetrale di 500 metri), entreranno in vigore specifici divieti:
- è vietata la somministrazione e la vendita per asporto di bevande in bottiglie/contenitori di vetro, lattine di alluminio e bottiglie di plastica con tappo;
- è proibita la detenzione in aree pubbliche o aperte al pubblico di bevande in tali contenitori;
- non sarà consentito introdurre nell’area degli eventi bevande alcoliche, sostanze stupefacenti, veleni, materiali infiammabili, vernici o altri materiali imbrattanti. Le lattine e le bottiglie di vetro o plastica sono vietate; le bottiglie di plastica saranno ammesse solo se prive del tappo. Sono proibiti anche spray o sostanze irritanti.
Parcheggi di scambio e bus navetta gratuiti
Per agevolare l’accesso all’evento, saranno messi a disposizione parcheggi di scambio gratuiti presso il centro Anteo (zona Anzio 2, di fronte al commissariato di Polizia) e La Piccola (vicino alla stazione ferroviaria). Da queste aree, sarà operativo un servizio di bus navetta gratuito per raggiungere comodamente le zone dei concerti.
