Metro C sarà chiusa per due weekend consecutivi: le modifiche all’orario di servizio

Metro C sarà chiusa per due weekend consecutivi, ecco come funzioneranno i collegamenti assicurati dai bus sostitutivi

Il macchinista ha bloccato in tempo il treno alla stazione della metro B, la donna è rimasta ferita 
Foto di archivio

La Metro sarà C chiusa per due weekend consecutivi quando scenderanno in campo i bus navetta sostitutivi che assicurano gli stessi collegamenti  su gonna tutte le volte che le corse dei treni vengono sospese prima dell’orario di fine servizio.

Metro C sarà chiusa per due weekend consecutivi, ecco come funzioneranno i collegamenti assicurati dai bus sostitutivi

La sospensione totale del servizio è dipesa dallo svolgimento delle attività tecniche e dei collaudi che Roma Metropolitane sta effettuando in vista dell’apertura della nuova tratta tra San Giovanni-Porta Metronia e Colosseo in funzione dell’interscambio con la metro B.

Seguendo l’ordine cronologico la Metro C sarà inaccessibile per tutta la giornata di sabato prossimo 14 giugno. Dalle ore 5.30 all’1.30 del mattino successivo entreranno in servizio le linee bus MC (San Giovanni-via Casilina-Pantano) e MC3 da San Giovanni a Parco di Centocelle.

Ingressi sbarrati anche nella giornata di domenica 15 giugno quando i bus sostitutivi saranno in funzione dalle ore 5.30 alle ore 23.30 sulle fermate servite dalla linea MC (San Giovanni-via Casilina-Pigneto) e MC3 San Giovanni-Parco di Centocelle.

Il ciclo di chiusure tornerà a ripetersi sabato 21 giugno, quando i treni saranno sostituiti tra le 5.30 e l’1.30 del mattino seguente, dalle linee bus MC (San Giovanni-via Casilina-Pantano) e MC3 da San Giovanni a Parco di Centocelle e domenica 22 giugno, con un’altra interruzione completa del trasporto su ferro dalle ore 5.30 alle ore 23.30 e la piena operatività dei bus navetta che assicurano i collegamenti sulla linea MC (San Giovanni-via Casilina-Pigneto) e sulla MC3 San Giovanni-Parco di Centocelle.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.