Lotta all’illegalità all’aeroporto di Fiumicino: Ncc e tassisti abusivi sanzionati per 35mila euro

Ncc e tassisti abusivi sorpresi dai Carabinieri mentre procacciavano clienti in modo illecito

Lotta all'illegalità all'aeroporto di Fiumicino: Ncc e tassisti abusivi sanzionati per 35mila euro

Nuovo blitz dei carabinieri della compagnia Aeroporti di Roma contro NCC e tassisti che tentano di procacciarsi illegalmente clienti. Scoperti anche passeggeri che hanno sottratto prodotti nei duty free cercando di superare le casse.

Ncc e tassisti abusivi sorpresi dai Carabinieri mentre procacciavano clienti in modo illecito

Nei pressi del Terminal 1 i Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma hanno sanzionato 13 conducenti Ncc e 3 tassisti abusivi, sorpresi a procacciare clienti allo scalo “Leonardo da Vinci” di Fiumicino, in modo illecito. Le sanzioni elevate ammontano a quasi 35.000 euro.

In 13 casi è stato accertato anche che mancava la documentazione per la prestazione professionale: per loro è scattato un ordine di allontanamento di 48 ore e una multa aggiuntiva di 100 euro.

Tentano il furto nei duty free: scatta la denuncia

Nei giorni scorsi, due passeggeri in attesa dei rispettivi voli hanno tentato di superare le casse dei duty free senza pagare. I vigilanti li hanno notati mentre cercavano di allontanarsi con prodotti di profumeria e alcolici, per un valore complessivo di circa 1.589 euro. Immediato l’intervento dei Carabinieri della Stazione Aeroporto, che hanno recuperato tutta la merce. Per i due viaggiatori è scattata una denuncia per tentato furto.

Sempre all’interno dell’aeroporto, durante un controllo mirato, una cittadina romena di 42 anni è stata sorpresa mentre si aggirava tra i negozi dei duty free. I militari hanno scoperto che la donna aveva un divieto di soggiorno nel Comune di Fiumicino, imposto da un precedente foglio di via obbligatorio. Anche per lei è scattata la denuncia.

Può interessarti anche: Aeroporto di Fiumicino, situazione degenera: violenze e minacce contro controllori traffico taxi