Nel weekend a Roma si svolgeranno alcune manifestazioni che comporteranno chiusure e deviazioni del traffico. La principale è quella organizzata per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla situazione in Palestina. Partenza da piazza Vittorio Emanuele II per il corteo, che giungerà a piazza di Porta di San Giovanni.
Tutte le informazioni su percorsi e chiusure legate alle manifestazioni del weekend a Roma
Sono attese circa 50mila persone al corteo per Gaza, organizzato da Pd-M5S e Alleanza Verdi Sinistra, che partirà alle 14 da piazza Vittorio per arrivare a piazza San Giovanni. Qui dal palco interverranno i leader di opposizione Elly Schlein, Giuseppe Conte, Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli.
La manifestazione raccoglie le richieste della mozione unitaria presentata in Parlamento.
Tra queste il cessate il fuoco immediato, la fine dell’occupazione israeliana, la sospensione dell’invio di armi a Israele, l’accesso agli aiuti umanitari a Gaza, la sospensione dell’accordo di associazione Eu-Israele.
Per quanto riguarda la viabilità le chiusure sono previste in piazza di Porta San Giovanni, via Emanuele Filiberto (nel tratto compreso tra piazza di Porta San Giovanni e via Ludovico di Savoia), viale Carlo Felice nel tratto compreso tra piazza di Porta San Giovanni e via Conte Rosso.
Ulteriori chiusure potranno verificarsi in piazza Vittorio Emanuele II (nel tratto compreso tra via Carlo Alberto a via dello Statuto e nel tratto compreso da via Leopardi a via Ugo Foscolo) e poi tra via Emanuele Filiberto e via Principe Eugenio.
Un’altra possibile chiusura interesserà via Emanuele Filiberto, tra piazza Vittorio Emanuele II e via Petrarca.
I bus che subiranno deviazioni o limitazioni sono quelli delle linee 3, 5, 14, 16, 51, 81, 85, 87, 105, 218, 360, 590, 649, 665 e 792.
Le manifestazioni di domenica 8 giugno
Domani, domenica 8 giugno, si terrà una manifestazione dei Buddisti italiani. Dalla mezzanotte in piazzale Ugo La Malfa, scatterà l’istituzione del divieto di fermata, inclusi monopattini, ed eccetto i veicoli a servizio di persone con disabilità, quelli con targa CD ed i mezzi autorizzati dalla Questura di Roma.
Sempre domani dalle ore 16:00 alle ore 20:00, avrà luogo una manifestazione con un corteo di circa 300 persone. Partiranno da piazza Trasimeno e arriveranno a piazza Annibaliano. I partecipanti passeranno anche su Corso Trieste, piazza Istria, via Asmara, via del Giuba, via Tripoli, via Cirenaica, via Tigré, viale Libia, piazza Sant’Emerenziana, viale Eritrea.
Le chiusure e le deviazioni saranno attuate al passaggio del corteo.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.