I residenti di Passocuro potranno subire dei disagi a causa di cambiamenti della viabilità per i prossimi giorni. Il Comune di Fiumicino ha annunciato modifiche temporanee al traffico a partire da giovedì 5 giugno, a causa di lavori di manutenzione straordinaria sulla rete fognaria locale. L’intervento, affidato alla società Acea Acqua S.p.A., si rende necessario per garantire la funzionalità e la sicurezza degli impianti fognari.
A Passoscuro per lavori di manutenzione straordinaria scattano le modifiche alla circolazione per almeno due giorni
Le operazioni si concentreranno principalmente sull’incrocio nevralgico tra via Valledoria e via Florinas, un punto di snodo cruciale per la circolazione interna di Passoscuro. I tecnici di Acea saranno al lavoro in orario diurno, dalle 7 alle 16 nelle giornate di giovedì 5 e venerdì 6 giugno. Tuttavia, non si escludono possibili prolungamenti in caso di imprevisti tecnici o condizioni meteorologiche avverse.
Per minimizzare i disagi, ma soprattutto per tutelare l’incolumità di automobilisti e operai, le autorità locali hanno disposto l’istituzione del senso unico alternato nei tratti stradali direttamente interessati dai lavori. Questo comporterà inevitabili rallentamenti e possibili code, in particolare nei seguenti punti:
- via Valledoria, in prossimità dell’intersezione con via Florinas;
- l’intero tratto di via Florinas coinvolto dal cantiere.