Una tranquilla domenica di mare e di festa ieri, si è conclusa con un’esplosione di follia in strada ieri sera, dove un giovane che si sarebbe trovato insieme alla compagna e il figlio piccolo, ha intrapreso una furiosa lite con un amico, che ben presto è finita nel sangue, con il ferimento di uno dei coinvolti.
I testimoni: “Sembravano amici ma in attimo è scattata la lite. Come siamo accorsi fuori abbiamo assistito alla furia”
Una serata di ordinaria follia ha scosso ieri sera, intorno alle 22:00 la zona di Lido centro, dove è stato necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine e di un’ambulanza per domare una furiosa lite in Via Pietro Rosa in prossimità di una banca.
Dettagli della rissa partita da un uomo in stato di alterazione
Testimoni oculari hanno raccontato di aver visto un giovane in evidente stato di alterazione, probabilmente sotto l’effetto di alcol o stupefacenti, che sporco di sangue e in preda a un forte stato di agitazione si trovava in Via Pietro Rosa.
In sua compagnia, una donna, un bambino di circa 10 anni e un uomo più grande che tentava invano di calmarlo. La situazione è precipitata quando il giovane ha improvvisamente aggredito l’amico che era con lui, procurandogli una ferita significativa che sanguinava copiosamente.
La vicenda era iniziata come una discussione animata tra due amici, per poi rapidamente degenerare nella violenza, come raccontano i testimoni che erano seduti all’interno di una nota attività di ristorazione della zona, quando hanno sentito il trambusto e sono usciti fuori di corsa per capire cosa stesse succedendo
“In un attimo è scoppiato l’inferno tra i due che sembravano amici. A nulla è valso l’intervento di un uomo per calmare quello che sembrava in stato di alterazione, forse da alcol. Poi abbiamo visto le mani sporche di sangue e abbiamo allertato il 112” – ha affermato una testimone che insieme ad altri hanno assistito impotente a quel caos.
Intervento in forze e il soccorso dell’ARES 118
La gravità della situazione ha richiesto l’intervento immediato delle Forze dell’ordine per sedare gli animi e riportare la calma, in quella lite che stava per trasformarsi in una rissa, mentre un’ambulanza dell’ARES 118 ha soccorso l’uomo ferito.