In vista dei prossimi Referendum popolari abrogativi, fissati per domenica 8 e lunedì 9 giugno, i cittadini di Fiumicino potranno recarsi presso gli Uffici Anagrafe ed Elettorale per il rilascio delle carte d’identità elettroniche (CIE) e delle tessere elettorali. Sono stati predisposti orari straordinari.
Il Comune di Fiumicino ha predisposto l’apertura straordinaria degli Uffici Anagrafe ed Elettorale, ecco gli orari per carta d’identità elettronica
L’iniziativa coinvolge anche la frazione di Palidoro e mira a facilitare la partecipazione democratica, riducendo al minimo disagi e file nei giorni immediatamente precedenti alle votazioni.
Per soddisfare le esigenze degli elettori, gli uffici comunali osserveranno un calendario di aperture straordinarie:
-
Venerdì 6 giugno: mattina: 9-12, pomeriggio: 14.30-18
-
Sabato 7 giugno: orario continuato 9-18
-
Domenica 8 giugno (giorno del voto): dalle 7 alle 23
-
Lunedì 9 giugno (giorno del voto): dalle 7 alle 15
Invito ai cittadini: verifica dei documenti prima del voto
L’Amministrazione Comunale raccomanda ai residenti di controllare per tempo la validità della propria tessera elettorale e del documento d’identità, onde evitare contrattempi durante l’accesso ai seggi.
In caso di smarrimento, deterioramento o completamento della tessera elettorale, sarà possibile richiederne una nuova durante gli orari sopra indicati. La carta d’identità elettronica, necessaria per l’identificazione ai seggi, può anch’essa essere rilasciata in tempo utile sfruttando le aperture straordinarie.