La Capitale si prepara per le celebrazioni del 79mo anniversario della proclamazione della Repubblica. Prevista la modifica della viabilità in centro per allestimenti e smontaggio delle strutture. Ecco cosa cambia per il trasporto privato e pubblico.
Come cambia la viabilità in occasione dei preparativi per la festa della Repubblica. Le strade interessate dai divieti di transito
Nelle prossime ore inizieranno i preparativi per festeggiare la proclamazione della Repubblica. Nel cronoprogramma relativo alle lavorazioni di allestimento, e successivo smontaggio delle strutture propedeutiche allo svolgimento della cerimonia, i primi cambiamenti nella viabilità si avranno già dalla mezzanotte e mezza di domenica.
In particolare dalle ore 00:30 alle ore 5:30 del 24 maggio e del 5 giugno vi sarà l’istituzione del divieto di transito in via dei Fori Imperiali nel tratto compreso tra Largo Corrado Ricci e piazza del Colosseo.
Dalle ore 00:30 alle ore 5:30 del 6 giugno è previsto il divieto di transito in via dei Fori Imperiali tra Largo Corrado Ricci e Piazza Venezia.
Cosa cambia per i mezzi pubblici
Saranno deviati anche i mezzi del trasporto pubblico locale.
Negli stessi orari delle chiusure al transito sarà modificato il percorso della linea bus nMB direzione stazione metro Rebibbia, che da piazza del Colosseo percorrerà via Labicana, via Merulana, piazza di Santa Maria Maggiore, via dell’Esquilino, via Cavour, per poi normale percorso.
In direzione della stazione metro Laurentina da via Cavour i mezzi percorreranno via degli Annibaldi, via Nicola Salvi, piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, poi il normale percorso.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.