Chiusure diurne in arrivo sulla via del Mare per lavori: le date da segnare

Chiusure diurne in arrivo sulla via del Mare per lavori previsti dalla Città Metropolitana di Roma Capitale

Via Nomentana a senso unico per un mese causa lavori: il tratto interessato

Chiusure in arrivo sulla via del Mare per lavori di manutenzione che si terranno anche di notte. Le nuove modifiche alla viabilità sull’arteria di collegamento tra Roma e il Lido di Ostia sono contenute nell’ordinanza numero 38/2025 della Città metropolitana di Roma cui compete la gestione della strada provinciale numero 8.

Chiusure diurne in arrivo sulla via del Mare per lavori previsti dalla Città Metropolitana di Roma Capitale

I lavori comporteranno un notevole impatto sulla circolazione stradale del tratto interessato e fanno parte di una più ampia gamma di interventi avviati nello scorso mese di marzo ma che riprenderanno da sabato prossimo 24 maggio, molto più probabilmente il lunedì successivo 26 maggio, e andranno avanti sino alla loro conclusione ininterrottamente sia di giorno sia di notte.

Oggetto dell’attività di manutenzione è l’anello della via Ostiense, situato all’altezza dell’intersezione con il Grande Raccordo Anulare. Sulla rampa di immissione alla via del Mare sarà, in particolare, istituito un senso unico alternato in entrambe le direzioni con divieto di transito sulle corsie di marcia e di sorpasso.

Il restringimento di carreggiata conseguente alla delimitazione dell’area di cantiere è posizionato su uno svincolo a forma di quadrifoglio strategico per lo smistamento del traffico proveniente da Lido di Roma o diretto in senso opposto.

Il rischio di trovare forti congestionamenti all’altezza dell’uscita 28 del Grande Raccordo Anulare che consente ai mezzi pubblici e privati di trasporto in transito sulla carreggiata esterna di immettersi sul sistema di incroci interessato dai lavori è molto elevato, soprattutto nelle ore di punta, per i veicoli diretti a Ostia. In alternativa si può utilizzare lo svincolo successivo per imboccare la Cristoforo Colombo.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.