Profondo sgomento nel quartiere di Lungotevere Testaccio a Roma per la tragica morte di un uomo di 59 anni, precipitato dalla finestra della sua abitazione. L’allarme è scattato intorno alle 10 di oggi, con l’intervento sul posto dei sanitari del 118, ma purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Vani i tentativi di rianimazione per l’uomo precipitato dalla finestra del suo appartamento sul Lungotevere
Dai primi accertamenti condotti dai Carabinieri della stazione Aventino e della compagnia Centro, l’ipotesi prevalente sembra essere quella di un incidente domestico.
Caduta fatale dalla finestra della sua abitazione sul Lungotevere
La dinamica dei fatti, ancora in fase di precisa ricostruzione, suggerisce che l’uomo sia caduto accidentalmente mentre era intento a montare una zanzariera presso la finestra del suo appartamento.
La tragedia si è consumata intorno alle ore 10:00 del mattino, quando l’uomo di 59 anni si trovava nella sua abitazione situata lungo il suggestivo Lungotevere Testaccio. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, l’uomo stava eseguendo dei lavori di manutenzione domestica, nello specifico il montaggio di una zanzariera a una delle finestre del suo appartamento.
Purtroppo, per cause ancora in corso di accertamento, durante queste operazioni l’uomo avrebbe perso l’equilibrio, precipitando nel vuoto e riportando ferite così gravi da causarne il decesso immediato.
Intervento Carabinieri e Ares 118 a Lungotevere Testaccio
La chiamata di emergenza al 112 è stata tempestiva, e sul luogo della tragica caduta sono rapidamente intervenuti i sanitari con un’ambulanza. Nonostante i rapidi soccorsi e gli strenui tentativi di rianimazione, il personale medico non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo di 59 anni.
Parallelamente all’intervento sanitario, sono giunti sul posto i Carabinieri della stazione Aventino e della compagnia Centro, che hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. I primi rilievi e le testimonianze raccolte sul luogo della tragedia sembrerebbero avvalorare l’ipotesi di un tragico incidente domestico, escludendo al momento altre cause.