Roma, allarme per persona nel Tevere: ricerche in corso

Segnalata una persona scomparsa nel Tevereì, scattate le ricerche

Foto di archivio

È scattato l’allarme a Roma per una persona che, secondo una segnalazione, si sarebbe lanciata nel fiume Tevere. L’episodio è avvenuto nella zona centrale della capitale, nei pressi dell’Ara Pacis, dove un passante ha assistito alla scena e ha immediatamente avvertito il numero unico per le emergenze, il 112.

Segnalata una persona scomparsa nel Tevereì, scattate le ricerche

La segnalazione ha fatto scattare l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto sono giunti tempestivamente gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale, supportati dai reparti specializzati della squadra fluviale, attualmente impegnati nelle operazioni di ricerca lungo il tratto del fiume interessato.

Le ricerche stanno proseguendo senza sosta, con l’ausilio di sommozzatori e imbarcazioni attrezzate per il pattugliamento fluviale. Al momento non sono stati diffusi dettagli sull’identità della persona scomparsa ne’ sulle cause del gesto.

L’area transennata

L’area è stata transennata per consentire il lavoro dei soccorritori e garantire la sicurezza dei presenti.

Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e verificando eventuali immagini da telecamere di sorveglianza per chiarire la dinamica dell’accaduto. Intanto cresce l’apprensione tra i passanti e i residenti della zona, in attesa di ulteriori sviluppi.

IN AGGIORNAMENTO