Roma, Torre Gaia, panico a Villa Verde: “Nel parco Aurora ritrovata una pasticca di ecstasy”

Nel Parco Aurora di Villa Verde, a Torre Gaia, è stata ritrovata una pasticca di ecstasy. A dare l'allarme la pagina social del giardino dedicato a una bambina morta a sei mesi 

Attenzione alta al Parco Aurora, nella zona di Villa Verde, a Torre Gaia, nel VI Municipio di Roma: è stata trovata, vicino a uno degli scivoli, una sospetta pastiglia di ecstasy da parte di una mamma. A dare l’allarme un post sui social del parco dedicato ad Aurora, una bambina morta a sei mesi per una rara malattia e costruito e per volontà dei genitori. L’area verde si trova in via Gagliano del Capo.

Nel Parco Aurora di Villa Verde, a Torre Gaia, è stata ritrovata una pasticca di ecstasy. A dare l’allarme la pagina social del giardino dedicato a una bambina morta a sei mesi

L’episodio ha generato forte preoccupazione, soprattutto per la presenza dei bambini che avrebbero potuto scambiare la pastiglia per una caramella, data anche la sua apparenza.

Il ritrovamento si aggiunge ad altri episodi incresciosi segnalati di recente all’interno del parco, tra cui preservativi usati, alimentando un senso di insicurezza tra gli utenti. Chiederemo al Municipio di interessare le forze dell’ordine per fare qualche passaggio durante il giorno, ma l’unica cosa sensata è l’auto difesa quindi visto che siamo in tanti a ‘bazzicare’ da quelle parti controllate e controlliamo in modo che questo sia e resti un caso isolato”, aggiunge il post.

La preoccupazione dei residenti e dei frequentatori del parco

La notizia è stata rilanciata dal consigliere municipale Emanuele Licopodio che sul suo profilo social ha scritto: “Ho già allertato il nostro Commissariato Casilino per le opportune valutazioni del caso”.  

Un’eco di preoccupazione ha invaso i fruitori dell’area verde e numerosi cittadini che hanno commentato il post del parco Aurora. “Non è questione di allarmismo è questione della vita dei nostri bambini”, scrive una donna. “Fate attenzione per bambini e animali”, aggiunge un’altra utente. C’è chi auspica maggiori controlli e chi esprime la sua amarezza per la crescente insicurezza nel quartiere.

Roma, Torre Gaia, panico a Villa Verde: "Nel parco Aurora ritrovata una pasticca di ecstasy" 1