Incidente shock al Colosseo: turista resta gravemente ferito mentre tenta di scavalcare la recinzione dell’anfiteatro

Attimi di terrore per il turista rimasto appeso e gravemente ferito alla rete di protezione

Nella foto il punto della recinzione scavalcata dal turista finito in ospedale - canaledieci.it (RiseUp Communications)

In inquietante incidente si è verificato nel weekend al Colosseo, quando un turista è rimasto gravemente ferito nel tentativo di scavalcare una delle recinzioni perimetrali dell’anfiteatro.

Attimi di terrore per il turista rimasto appeso e gravemente ferito alla rete di protezione

L’uomo, per ragioni che sono in corso di accertamento da parte delle Forze dell’Ordine, intervenute a seguito della chiamata al NUE 112, intorno alle 17,00 si è avvicinato alla recinzione, e convinto di potercela fare, ha compiuto il folle e imprudente gesto.

Il grave incidente, come confermato in queste ore, è avvenuto oltre il recinto che segna il cantiere di restauro, e dunque dove c’è la cancellata sotto gli archi dell’anfiteatro (foto di copertina).

Protagonista dell’incidente grave che lo ha condotto in ospedale, un turista americano originario di Taiwan che secondo le prime ricostruzioni nel tentativo di superare la barriera protettiva, è rimasto impigliato e sofferente in cima alla rete che lo ha trafitto in modo serio all’addome.

Le conseguenze sono state immediate e drammatiche, con le grida di dolore dell’uomo 47enne che sospeso gridava di dolore per la grave ferita e la perdita copiosa di sangue, che hanno attirato immediatamente l’attenzione dei numerosi turisti e la richiesta di aiuto.

Le complicate operazioni di soccorso e il trasporto in ospedale

La situazione è apparsa subito critica ai finanzieri intervenuti, che hanno allertato l’ARES 118 con l’intervento immediato degli operatori sanitari che con i militari e i carabinieri a supporto, hanno dapprima liberato l’uomo dalla rete  in una delicata operazione durata quasi mezz’ora.

I soccorritori hanno dovuto agire con estrema cautela per evitare di aggravare ulteriormente le condizioni del ferito, che una volta liberato, è stato stabilizzato sul posto con fasciature compressive per arginare l’emorragia e poi trasportarlo con urgenza all’Ospedale San Giovanni, dov’è entrato in codice rosso per una profonda ferita, ed è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. L’uomo è fuori pericolo.