Rafforzati i controlli tra Ostia e Fiumicino anche per movida e Giubileo degli adolescenti: 2 arresti e 17 denunce (FOTO)

Centinaia di persone sottoposte ad alcol test sul litorale durante i controlli

E’ di due arresti e 17 denunce il bilancio dell’operazione che ha visto coinvolti i Carabinieri della Compagnia di Ostia nel rafforzamento dei controlli per movida e Giubileo degli adolescenti. Controlli sono stati effettuati nelle scorse ore tra il Lido e il litorale di Fregene e Maccarese.

Centinaia di persone sottoposte ad alcol test sul litorale durante i controlli

Sono stati potenziati i controlli dei Carabinieri in occasione degli eventi legati al Giubileo degli adolescenti e per la “movida” sul litorale romano. I militari sono entrati in azione tra la zona di Ostia e il litorale del Comune di Fiumicino, con particolare attenzione alle località di Fregene e Maccarese.

Le attività preventive, svolte nelle aree di maggiore afflusso di turisti e pellegrini, hanno portato all’arresto di due persone e alla denuncia di altre 17.

Ad essere arrestati sono stati un uomo di 66 anni, residente a Fiumicino, e una donna di 28 anni, entrambi italiani. L’uomo deve scontare una condanna di 4 anni e 6 mesi per maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale ed estorsione, ed è stato trasferito presso la casa circondariale di Civitavecchia.

La giovane donna, invece, deve espiare una pena di 8 anni e 7 mesi per rapina, furto ed evasione, ed è stata accompagnata a Roma Rebibbia.

Sequestri di droga e armi

Durante i controlli due minorenni, di 15 e 17 anni, di origini bosniache, sono stati denunciati per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Fermati nei pressi della stazione ferroviaria Fiera Roma, erano in possesso di una replica di pistola Beretta calibro 9 con 20 colpi a salve, un coltello a scatto e un tirapugni.

 Rafforzati i controlli tra Ostia e Fiumicino anche per movida e Giubileo degli adolescenti: 2 arresti e 17 denunce (FOTO) 1

Nel corso delle operazioni, i Carabinieri hanno anche denunciato quattro giovani, tra i 18 e i 22 anni, per detenzione ai fini di spaccio. Sequestrati complessivamente 6 g circa di cocaina, 10 g circa di hashish, 2 g circa di marijuana e 1 g circa di ketamina, oltre a materiale per il confezionamento e la pesatura.

Inoltre, otto persone sono state segnalate alla Prefettura di Roma perché trovate in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale, con il sequestro di circa 9 grammi di hashish.

Controlli alla guida: alcool test e multe salate

In questi giorni di festa sono stati tantissimi i giovani che si sono riversati sul litorale di Fregene e Maccarese per le feste in spiaggia.

I carabinieri hanno sottoposto ad alcol test circa 550 conducenti. Tre le patenti che sono state ritirate, due a conducenti rovati postivi al test dell’etilometro e quindi denunciati anche per guida in stato di ebrezza. Sono state elevate multe per circa 1.100 euro.

Rafforzati i controlli tra Ostia e Fiumicino anche per movida e Giubileo degli adolescenti: 2 arresti e 17 denunce (FOTO) 2
Controlli a Maccarese

I controlli hanno interessato, con la collaborazione della Polizia Locale, anche uno stabilimento balneare di Fiumicino, dove era in corso un evento danzante pubblicizzato online.

Complessivamente, i militari hanno identificato oltre 340 persone e controllato 90 veicoli, a conferma dell’impegno nel garantire sicurezza sul litorale romano.