I fatti risalgono al 2014 ma, a conclusione del passaggio in giudicato di una sentenza definitiva, i carabinieri della Stazione di Campoverde, località situata nel comune di Aprilia, hanno tratto in arresto una donna di 44 anni del luogo, in esecuzione di un ordine di detenzione domiciliare emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri.
Condannata per guida in stato di ebbrezza una donna del luogo è stata tratta in arresto dai carabinieri
La 44enne dovrà scontare una condanna alla reclusione di sette mesi inflittale per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica commesso a suo tempo in provincia di Roma.
Occorre ricordare che le sanzioni previste in questo caso sono state inasprite dopo l’entrata in vigore del nuovo Codice della Strada ma, all’epoca variavano punite, tra l’altro, con l’arresto da tre mesi a un anno in caso di tasso alcolemico compreso tra 0,8 e 1,5 grammi per litro di sangue.
Dopo l’arresto ed espletate le formalità di rito, la signora è stata portata presso la propria abitazione e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Occorre ricordare che qualsiasi persona arrestata, fermata, denunciata, indagata o rinviata a giudizio in ogni stato e grado del procedimento penale deve essere considerata innocente sino alla pronuncia di una sentenza di condanna definitiva nei suoi confronti.