Tivoli, spettacolo gratuito a Villa Adriana: raccolta fondi per Samuel affetto da rara malformazione

"Insieme per Emozionarci" a Tivoli: l'evento di solidarietà che vedrà la partecipazione gratuita di Stefano Fresi

Il Parco Christian Andersen di Villa Adriana, a Tivoli, si prepara ad accogliere un evento speciale. Domani, domenica 13 aprile, a partire dalle ore 14.30, si terrà “Insieme per Emozionarci”, un pomeriggio dedicato alla raccolta fondi per “Samuel e il suo cammino”. Samuel è un bambino nato nel 2022 con una rara malformazione. 

“Insieme per Emozionarci” a Tivoli: l’evento di solidarietà che vedrà la partecipazione gratuita di Stefano Fresi

L’evento, fortemente voluto da Vera Marzotto nell’ambito delle iniziative della Domenica delle Palme al Parco Andersen, sarà all’insegna della musica e del teatro che si uniranno in un momento di spettacolo gratuito offerto da Stefano Fresi. L’attore, noto al grande pubblico, è infatti anche un appassionato di musica. Canta e suona il pianoforte da quando è piccolo. Fresi ha un legame particolare con Tivoli perché è la città che ha segnato la sua adolescenza.

Durante il pomeriggio i più piccoli, e perché anche i grandi, potranno divertirsi con i clown e la baby dance e mangiare zucchero filato. 

La raccolta fondi per Samuel

“Insieme per emozionarci” ha l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare a “Samuel e il suo cammino”, un progetto a favore di Gilda e Daniel, genitori del piccolo Samuel nato nel 2022 affetto da una rara malformazione alla gamba destra. I soldi contribuiranno a coprire le ingenti spese mediche necessarie per le delicate operazioni che il bambino dovrà affrontare. L’iniziativa promossa al Parco Andersen rappresenta un aiuto concreto per sostenere queste sfide.

L’iniziativa, gratuita, è promossa dal Comitato di Quartiere di Villa Adriana e dalla Confraternita Maria Santissima del Carmelo.