Grave situazione igienico-sanitaria riscontrata in due attività di ristorazione del Municipio XIV, a Roma. Un’operazione congiunta tra la Polizia Locale del Gruppo Monte Mario e il Servizio SIAN della ASL Roma 1 ha portato alla chiusure dei locali: una tavola calda in zona Torrevecchia e una nel quartiere Balduina.
Roma, condizioni igienico pessime: chiusura e multe per due tavole calde nel XIV Municipio
Nella tavola calda di Torrevecchia, gli agenti e gli ispettori sanitari hanno accertato condizioni igieniche definite “pessime”. Attrezzature e piani di lavoro in stato precario, muri e soffitti con evidenti segni di sporcizia e distacco di intonaco, presenza di blatte morte ed escrementi di roditori.
Anche i sistemi di refrigerazione sono risultati gravemente compromessi. L’attività è stata sigillata con l’obbligo per i titolari di provvedere immediatamente alla disinfestazione, sanificazione e alla risoluzione dei problemi. La sanzione amministrativa comminata ammonta a circa 7mila euro.
Situazione simile in un bar con tavola calda in zona Balduina. La presenza di blatte e altre criticità igieniche hanno determinato la chiusura immediata dell’attività e sanzioni amministrative per circa 9mila euro.