Droga, furti e armi, 3 arresti e 8 denunce dei carabinieri di Anzio sul litorale

Dopo i controlli su strada sono scattate le perquisizioni domiciliari dei Carabinieri della Compagnia di Anzio

Droga, furti e armi, tre arresti dei carabinieri di Anzio sul litorale
Foto di repertorio

Tre arresti dei Carabinieri della Compagnia di Anzio durante alcuni controlli del territorio, sul litorale sud di Roma. Otto i denunciati.

Dopo i controlli su strada sono scattate le perquisizioni domiciliari dei Carabinieri della Compagnia di Anzio

Due giovani a bordo di un ciclomotore sono stati fermati dai Carabinieri di Anzio durante un servizio perlustrativo. I controlli hanno verificato che il veicolo risultava rubato e che il furto era stato denunciato nel mese di marzo, a Roma.

A quel punto è scattata anche la perquisizione domiciliare. I militari hanno rivenuto circa 40 gr di cocaina e 1,5 gr di crack già divisi in dosi e pronti per lo spaccio, un bilancino di precisione e appunti scritti a mano. Lo scooter è stato restituito al legittimo proprietario. Scattato l’arresto, già convalidato, mentre il minore a bordo del ciclomotore è stato deferito per ricettazione in concorso.

Ad Ardea i Carabinieri hanno arrestato in flagranza un italiano di 31 anni, gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ stato trovato con alcune dosi di hashish. Nella successiva perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti altri 100 grammi di hashish, divisi in dosi.

Denunce a Nettuno

A Nettuno, e in particolare nel quartiere Sandalo, i Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno denunciato alla Procura della Repubblica 8 persone. Si tratta di quattro italiani, di età compresa dai 25 ai 26 anni, gravemente indiziati del reato di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, trovati con coltelli a serramanico e a “farfalla”; due persone, fermate alla guida dei loro veicoli, sono state denunciate poiché risultate positive ai test salivari speditivi ma si sono rifiutate di sottoporsi agli esami ematici. Sono anche state trovate in possesso di alcune dosi di crack e hashish.

Tra i denunciati c’è anche un minore (per ricettazione), sorpreso su un ciclomotore risultato rubato la mattina.

Considerato lo stato del procedimento (indagini preliminari), gli indagati devono considerarsi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva.