Proseguono l’indagini sull’omicidio di Ilaria Sula, la studentessa di Terni di 22 anni, uccisa dall’ex fidanzato nel suo appartamento di via Homs, nel quartiere Africano. La mamma di Mark Antony Samson, reo confesso dell’uccisione della giovane, è stata condotta in Questura, a Roma, per essere interrogata. La donna risulta indagata per concorso in occultamento di cadavere, come confermato dal legale del figlio, l’avvocato Fabrizio Gallo.
Il ruolo della madre di Mark Antony Samson nell’omicidio di Ilaria Sula
La madre, presente in casa, sta fornendo chiarimenti sulla sua condotta, dopo che il figlio ha inizialmente dichiarato di aver agito da solo, una ricostruzione su cui gli inquirenti nutrono dubbi. A confermare la presenza della donna nell’abitazione è stato l’avvocato gallo: “Il padre di Marc Samson non verrà ascoltato oggi. Lui non era in casa e questo è assodato, rientra la sera e l’omicidio avviene a metà mattina. La madre invece era in casa e adesso sta chiarendo quali sono state le sue condotte”.
Secondo le prime informazioni la madre di Samson avrebbe sentito le urla di Ilaria, avrebbe scoperto il figlio subito dopo l’uccisione e lo avrebbe aiutato a ripulire la scena del crimine.
Mark che ha sostenuto di aver agitato da solo, ha ucciso Ilaria accoltellandola alla gola la mattina del 26 marzo. Ha dichiarato che un messaggio arrivato sul telefono della ragazza lo ha portato a compiere il terribile gesto. Ha poi messo il corpo in una valigia e l’ha gettato in un dirupo, nei pressi del Comune di Poli, vicino Roma.
Gip: “Samson ha agito con freddezza”
Emergono dettagli agghiaccianti dall’ordinanza del giudice per le indagini preliminari di Roma, Antonella Minunni, nei confronti di Mark Samson. Il gip descrive l’azione del giovane “freddezza e insensibilità”. Sottolinea la violenza inaudita con cui Ilaria Sula è stata aggredita. Secondo quanto ricostruito, la giovane si fidava del suo aggressore, che l’ha colpita con un coltello da cucina, per poi riporre il corpo in una valigia e gettarlo in un dirupo.
Il funerale di Ilaria Sula
Nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 7 aprile, a Terni, città natale della giovane, sono stati celebrati i funerali di Ilaria Sula. Un lungo corteo ha accompagnato questo pomeriggio la bara bianca coperta di rose. Padre, madre e fratello stretti in un abbraccio hanno seguito il carro funebre fino all’ingresso del luogo di sepoltura dove si è tenuta una breve cerimonia con rito islamico.
Le parole del papà
“Siamo qui per salutare per l’ultima volta mia figlia Ilaria, non meritava questa fine. Chiediamo giustizia e ringraziamo la polizia italiana”, sono le parole di Ilaria al termine della cerimonia funebre.