Notte di paura a Torpignattara per un incendio che si è scatenato fuori da un negozio. Le fiamme hanno avvolto un cumulo di rifiuti depositati vicino al negozio, annerendo la facciata e generando timore tra i residenti della zona.
L’incendio si sarebbe sprigionato da un cumulo di rifiuti: indaga la Polizia
L’allarme incendio è scattato la notte sabato 5 aprile e domenica 6. Molti residenti, temendo che il rogo potesse estendersi rapidamente all’edificio e ai veicoli parcheggiati nelle immediate vicinanze, sono scesi in strada per seguire da vicino le operazioni di soccorso.
Le segnalazioni al 112 hanno mobilitato tempestivamente due squadre dei vigili del fuoco, che si sono adoperate per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.
Indaga la Polizia
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti del commissariato locale, incaricati di avviare le indagini per accertare la natura dell’incendio. Gli inquirenti dovranno stabilire se l’episodio sia stato un incidente fortuito o se, al contrario, sia stato provocato da un atto doloso.
L’attività commerciale da cui si è propagato l’incendio è gestita da persone di origine straniera, un elemento che potrebbe essere oggetto di ulteriori accertamenti nel corso delle indagini.