A meno di un mese dalla maxi rissa che ha macchiato di sangue l’area antistante la fermata della metropolitana Colosseo (Linea B), la stessa zona è stata nuovamente teatro di un’esplosione di violenza inaudita. Nella notte appena trascorsa, dopo la mezzanotte, un’ennesima lite tra gruppi di stranieri è sfociata ancora una volta in accoltellamento.
L’ennesima rissa a colpi di coltello, a meno di un mese dalla lite macchiata di sangue davanti alla fermata Colosseo
L’escalation drammatica si è consumata in pochi, concitati istanti, quando nel mezzo della furiosa rissa, un uomo di 25 anni, di origine egiziana, ha estratto un coltello e si è avventato con una violenza inaudita contro un giovane di 20 anni.
La vittima è stata raggiunta da almeno due fendenti che potevano essergli fatali. la lama ha infatti raggiunto il collo e l’avambraccio del ragazzo, crolalto a terra in una pozza di sangue.
L’allarme al 112 dei residenti
Le numerose chiamate dei residenti spaventati al Numero Unico per le Emergenze (NUE 112) hanno fatto scattare immediatamente l’allarme, con l’intervento sul posto delle Volanti della Polizia di Stato, il cui arrivo ha fatto disperdere parte dei rissosi.
Sul luogo della maxi rissa era invece riverso a terra il giovane tunisino che è stato soccorso dagli operatori sanitari dell’ARES 118, in condizioni che sono apparse subito gravissime, come mostra la foto di copertina, ripresa da Welcome to favelas.
La tempestività dell’intervento delle forze dell’ordine è stata cruciale per salvare la vita del ragazzo, trasportato in codice rosso al San Giovanni, dopo aver ricevuto le prime immediate cure sul posto.
Arrestato l’aggressore
Mentre avveniva il soccorso, ali agenti della Polizia di Stato si sono immediatamente messi sulle tracce dell’aggressore. Grazie a una rapida e attività investigativa, culminata con la raccolta di testimonianze e la ricostruzione della dinamica della violenta aggressione, l’uomo di 25 anni di origine egiziana, ritenuto responsabile dell’accoltellamento, è stato rintracciato.
L’aggressore, che si era dileguato nel caos della maxi rissa, approfittando della dispersione dei partecipanti, è stato fermato e condotto presso gli uffici del commissariato per essere interrogato. Al termine degli accertamenti, è stato dichiarato in stato di Fermo di Polizia Giudiziaria, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria competente.
Paura e rabbia per l’ennesimo episodio di sangue nel cuore della città
Questo nuovo, brutale episodio di violenza di fronte al Colosseo ha sollevato la rabbia dei residenti nel quadrante già tediato da anni dai crimini efferati anche in pieno giorno nei pressi del Colle Oppio.
A destare preoccupazione è stato il ripetersi di una maxi rissa, sfociata in un accoltellamento, esattamente dove poco meno di un mese fa, una lite a colpi di coltello è avvenuta tra diverse bande di ragazzi, tra cui diversi minorenni, culminando nell’accoltellamento di un 17enne, trasportato d’urgenza al Policlinico Umberto I.